Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee: il punto sull’online

L’incredibile annuncio dei nuovi giochi Pokémon per Switch ha sollevato molte notizie e speculazioni ma un punto ha destato confusione ed errori: l’online.

Tra il trailer e il Q&A di Masuda (che potete recuperare qui), i vari portali d’informazione videoludica hanno lanciato notizie su notizie alcune delle quali sono inesatte o mal tradotte.

Parliamo infatti delle funzionalità online. Nelle prime ore successive all’annuncio, in molti avevano riportato per certa l’esclusione delle lotte e degli scambi all’interno dei nuovi titoli.

A chiarire la situazione è intervuto Serebii (noto portale d’informazione Pokémon) che ha ben sottilineato in un Tweet come in realtà Masuda non abbia mai dichiarato l’esclusione di queste funzionalità.

Per l’appunto Masuda, dopo una “chiaccherata” con IGN, ha confermato gli scambi online e in locale con gli altri giocatori di Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee andando ad escludere le sole battaglie classificate.

Una cosa però è certa: il mancato uso che questi due titoli faranno del Nintendo Switch Online.

Maggiori informazioni e conferme non sono ancora disponibili.

L’E3 e le notizie che dovrebbero arrivare dal programma giapponese Oha Shuta potrebbero chiarire definitivamente il tutto.

Cosa ne pensate? Quali potrebbero essere le conseguenze di una presenza o di una assenza dell’online? Fatecelo sapere con un commento!