Pokémon Rosa viene ricreato dagli utenti di 4chan!

Dopo aver scovato dati riguardanti Pokémon Rosa nel codice sorgente della beta di Pokémon Giallo, alcuni utenti di 4chan, un sito web inglese, stanno cercando di ricreare il gioco che è stato scartato da Game Freak.

Secondo il pensiero dei dataminer della stessa community, Pokémon Rosa sarebbe dovuto essere la controparte di Pokémon Giallo. Alcuni hanno iniziato a chiedersi come sarebbe potuta essere una versione completa del gioco, di conseguenza gli utenti stessi hanno iniziato a collaborare per ricostruirla.

Sembrerebbe che per questa versione di gioco l’avatar sia femminile, notabile anche dal colore rosa presente sullo schermo del titolo e dall’immagine che mostra l’avatar di gioco. Al momento però, non è dato sapere se si tratti di un’interpretazione dell’utenza o se realmente fossero presenti dati in riferimento ad una protagonista di sesso femminile.

Nonostante ciò i dubbi persistono, dato che un’avatar femminile ufficialmente è stato aggiunto per la prima volta con Pokémon Cristallo. Vista però la presenza di Clefairy e delle protagoniste femminili all’interno del manga, tutto ciò non è da escludere.

Rimpiazzo Pikachu

L’immagine mostra il rimpiazzo delle espressioni facciali di Pikachu con quelle di Clefairy. Ciò lascia intendere che i lavori per terminare l’hack rom sono ancora lontani dal termine.

Il gioco in questione, quando e se sarà pronto sarà giocabile solo attraverso un emulatore su un computer.