Visto l’imminente arrivo della versione mobile di Pokémon UNITE, in uscita questo mercoledì 22 settembre, sono usciti dei dettagli relativi alla condivisione dei dati tra le due versioni!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il gioco, rilasciato su Nintendo Switch lo scorso 21 luglio, ha di recente raggiunto l’incredibile cifra di 9 milioni di download. Cavalcando questi incredibili risultati Nintendo si prepara dunque a rilasciare il titolo anche per dispositivi mobile e, in vista di questo, anche a permettere agli utenti di condividere i propri risultati sulla versione Switch con quella mobile. Nello specifico, affinché gli utenti possano godere di questa funzione senza dover ricominciare da capo, sarà necessario collegare il proprio account Nintendo oppure quello del club allenatori di Pokémon collegato alla versione su console. Attenzione però, perché sarà fondamentale collegare il proprio profilo una volta scaricato il gioco. Se di dovesse iniziare a giocare senza aver compiuto questa operazione sarà necessario disinstallare il gioco e procedere nuovamente al download. Niente di grave dunque, ma sicuramente una perdita di tempo che può essere evitata eseguendo immediatamente il collegamento con il proprio account.
Ovviamente sarà possibile anche compiere il processo opposto. Se si dovesse iniziare a giocare sulla versione mobile ci si potrà tranquillamente spostare su quella Nintendo Switch, ma ad una condizione: anche in questo caso sarà necessario collegare il gioco al proprio account e, una volta passati al titolo su console, basterà giocare collegandosi proprio con quel profilo.
Non ci resta dunque che aspettare che Pokémon UNITE sbarchi anche su dispositivi mobile, nella speranza che molti altri allenatori possano mettere le mani su questo originale spin off.
Per concludere vi ricordiamo che, il giorno 22 settembre, proprio in vista del rilascio di questa versione, Pokémon UNITE riceverà una grande manutenzione.