RECORD: Pokémon Spada e Scudo hanno venduto oltre 20 milioni di copie, non accadeva da Pokémon Oro e Argento

Nelle ultime ore sono stati pubblicati i risultati finanziari di Nintendo per il periodo ottobre-dicembre 2020, con un record per Pokémon Spada e Scudo!

I due titoli di ottava generazione, rilasciati nel mese di novembre 2019, hanno superato le 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo (20.35 milioni, per l’esattezza).

Si tratta di un incredibile risultato che porta i videogiochi ad essere i titoli Pokémon più venduti di sempre dopo Pokémon Versione Rossa e Versione Blu, e Pokémon Versione Oro e Versione Argento, che sono le uniche due generazioni ad aver precedentemente superato la barriera delle 20 milioni di unità vendute.

Le vendite di Pokémon Spada e Scudo sono state spinte ulteriormente nel 2020 con l’uscita dei due DLC L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona, in un unico pacchetto che è stato, generalmente, apprezzato dagli appassionati. Soltanto negli ultimi tre mesi del 2020, hanno venduto 1.3 milioni di copie in più rispetto ai dati del precedente trimestre.

Per i dati di vendita sui giochi più venduti di Nintendo Switch, cliccate qui.