Cerca
Close this search box.

Scovato l’Uovo Peste in Pokémon HOME e Pokémon Spada e Scudo?!

L’Uovo Peste, conosciuto anche come “Bad Egg“, è un particolare tipo di uovo introdotto dalla terza generazione. Queste uova si generano quando i dati di uno specifico Pokémon sono corrotti, oppure non coincidono con quello che il gioco si aspetta di trovare…

Un piccolo esempio: se in terza generazione si utilizza un codice gameshark per far crescere maggiormente i Pokémon nella Pensione, un “Bad Egg” comparirà nella squadra del giocatore. Oppure, più semplicemente, se si cerca di far comparire un Pokémon nei Box tramite mezzi esterni, ma si sbaglia a scrivere il codice di esso, nei Box troveremo un Uovo Peste. Insomma, quest’uovo non è altro che una contromisura inserita da Game Freak nei giochi, che compare quando un giocatore utilizza trucchi o corrompe dei dati. Spesso esso causa bug o freeze del gioco, e non può essere liberato.

Fin’ora l’Uovo Peste era comparso solo dalla settima generazione in giù, ma ultimamente alcuni hacker hanno visto i propri Pokémon hackerati apparire in Pokémon Spada e Scudo come “Egg”. Questo è successo anche in Pokémon HOME, dalla versione 1.08: tutti i Pokémon piratati che si trovavano nei Box di HOME, si sono trasformati in uova, e non possono essere né trasferiti in Pokémon Spada e Scudo, né liberati, quindi occuperanno spazio nei Box per sempre.

Come potete notare, per quanto riguarda Pokémon Spada e Scudo, è possibile stabilire che si tratta di un Uovo Peste tramite la sua descrizione, perfettamente coerente con le passate generazioni: la data di cattura è 00/00/2000 e la provenienza è la Zona Misteriosa, un’area placeholder presente nei giochi Pokémon che indica una qualsiasi zona di gioco non completata, vuota, o eliminata.