“Sinnoh confirmed” da Junichi Masuda: ne siete sicuri?

Il popolo urla (non ha mai smesso di farlo) “Sinnoh Confirmed“. E proprio riguardo a ciò, in molti ci avete segnalato questo post di Junichi Masuda attraverso i nostri social, su cui è il caso spenderci due parole.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Il post del buon Masuda ritrae cinque Psyduck, di cui uno più grande degli altri. Una foto abbastanza innocua che però, ai molti (moltissimi) ha ricordato una certa scena: il blocco del percorso causato dagli Psyduck nella regione di Sinnoh in Pokémon Versione Diamante e Versione Perla.

Benché ci rendiamo conto che la foto possa ricordare veramente quell’evento di gioco, non crediamo sia effettivamente un indizio sui remake dei giochi di quarta generazione, nonostante Junichi in passato abbia più volte pubblicato immagini “spoiler” sui prossimi titoli Pokémon.

In questo caso, c’è infatti da dire due cose: la prima è che l’immagine, vista così, ci ricorda innanzitutto semplicemente un Raid Dynamax, con i quattro alleati che affrontano il terribile nemico gigante (in questo caso, un nemico con un forte mal di testa, come sempre).

Seconda cosa, Psyduck è il Pokémon preferito di Junichi Masuda. Oltre a farci capire come mai furono scelti degli Psyduck per bloccare il passaggio al giocatore nel Percorso 210, vien da sé immaginare che “il nostro uomo” abbia un numero spropositato di pupazzi dedicati alla creatura e che, se fosse per lui, la renderebbe mascotte ufficiale dell’intero mondo Pokémon. Sarebbe anche giallo come Pikachu, per non confondere i genitori.

Insomma, nonostante crediamo fortemente anche noi nell’arrivo di una nuova avventura nella misteriosa e affascinante isola di Sinnoh, è anche opportuno non viaggiare con la fantasia ad ogni minimo movimento. Come sempre, è solo questione di tempo (e spazio): l’annuncio sta per arrivare.