Cerca
Close this search box.

The Wonderful 101 arriva su Nintendo Switch grazie a Kickstarter

PlatinumGames ha annunciato, via Kickstarter, di voler portare una versione remastered di The Wonderful 101 su console di ultima generazione.

L’annuncio è arrivato dopo che PlatinumGames ha aggiornato il suo sito web con un pagina intitolata “Platinum 4“. Dopo che è stato svelato The Wonderful 101: Remastered, il primo di quattro slot è stato riempito con la sua campagna Kickstarter. Probabilmente sono in cantiere altri annunci per riempire quei tre slot ancora vuoti.

Per chi non lo sapesse, The Wonderful 101 è un action-adventure uscito originariamente su Nintendo WiiU nel lontano 2013. In questo titolo il giocatore prende il controllo di un gruppo di supereroi per cercare di salvare la Terra da un’organizzazione aliena. Questi eroi hanno la capacità di unirsi e trasformarsi in armi attraverso la “Morfo Unione“.

La campagna Kickstarter di The Wonderfull 101, iniziata il 3 febbraio, in poche ore ha già raggiunto lo stretch goal per la versione Nintendo Switch ed è prossima a guadagnare il milione di dollari. Mancano ancora 31 giorni alla fine e, a giudicare dalla rapidità nel raccogliere fondi, riuscirà quasi certamente a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Interessante è il fatto che al di sotto dell’ultimo obiettivo, “Luka’s First Mission“, troviamo una leggera dissolvenza che spezza l’artwork a metà. In genere in queste campagne di crowdfunding si tende a mostrare inizialmente solo gli obiettivi base e, arrivati ad un certa quota, si rivelano poi tutti gli altri possibili contenuti aggiuntivi, così da tenere vivo l’interesse.

Le copie fisiche e digitali di The Wonderfull 101: Remastered sono in arrivo intorno ad aprile 2020. Tutti coloro che hanno contribuito a finanziare il titolo riceveranno una cover esclusiva. In base al contributo, si potranno ricevere anche svariati premi, come un art-book, una t-shirt e persino un fumetto! Questa merce verrà però spedita non prima di novembre 2020.