Nelle ultime ore è spuntato sul web un presunto audio trapelato da uno dei trailer in arrivo nel fantomatico Pokémon Direct.
Seguiremo insieme gli annunci Pokémon sul nostro canale Twitch, seguici per vivere l’hype con noi: https://www.twitch.tv/pokemonnext
Nell’audio in questione è possibile ascoltare una versione remixata della musica di lotta contro Arceus in Pokémon Diamante e Perla. In molti si sono chiesti se possa essere un file audio reale oppure un falso riuscito benissimo, soprattutto per la presenza di alcuni suoni particolari verso gli ultimi secondi.
In realtà, tanto particolari non sono: gli effetti audio che è possibile ascoltare verso la fine dell’audio sono nient’altro che degli effetti utilizzati da The Pokémon Company al termine dei trailer giapponesi di Pokémon Spada e Scudo, durante delle schermate di informazione su eventuali oggetti bonus di pre-ordine e simili.
Sebbene tantissimi abbiano pensato che potesse davvero essere vero, sembrerebbe già essere smentito: in un vecchio trailer giapponese dedicato a Zeraora, che vi lasciamo al termine della notizia, è possibile ascoltare gli stessi effetti sonori presenti nel presunto leak, che a detta di un utente sarebbero stati leggermente ritoccati con l’aggiunta di riverbero e cambio di tonalità.
L’opinione attuale è che dunque si tratti dell’opera di un fan che è riuscito, per qualche ora, a fregare i fan Pokémon con una certa astuzia, ma per fortuna nella community Pokémon c’è chi preferisce indagare piuttosto che credere a tutto ciò che viene postato.
Inoltre, ci risulterebbe difficile pensare che Game Freak abbia deciso di mostrare un eventuale evento di Arceus, o ancor meglio una sua forma alternativa, già dal primo trailer del gioco.
Non ci resta che aspettare l’annuncio del Pokémon Direct per poi scoprire cosa ci riserverà davvero il 2021 del mondo Pokémon.