Twitter gioca a Pokémon Rosso nell’avatar di un utente!

La community di Twitter gioca a Pokémon Rosso nell’avatar del profilo Twitter di Constantin Liétard, programmatore di Gameloft Montreal.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext 

Le scelte degli utenti sono possibili grazie a un thread di Twitter con i comandi di base del gioco. Ogni 15 secondi l’input più commentato viene scelto e inviato al gioco, con la possibilità di restare collegati sul thread per vedere i cambiamenti in tempo reale dell’avatar del profilo di Liétard.

Constantin Liétard ha poi deciso nella giornata di ieri di resettare i progressi del gioco perché è riuscito a migliorare ulteriormente il suo script, con la possibilità per la community di Twitter di inserire comandi e commenti contemporaneamente.

Il programmatore è riuscito anche a salvare i frames dell’avventura per creare un video al termine della stessa!

Dal momento in cui è stato scoperto il thread, il profilo del programmatore di Gameloft Montreal ha ricevuto più di cinquemila risposte dagli utenti. L’avventura di Rosso su Twitter continua!

https://twitter.com/screenshakes/status/1347589298892267520