Cerca
Close this search box.

Un bug dello scambio prodigioso blocca l’accesso alle funzionalità online!

Con il rilascio di Pokémon HOME di questa mattina la quantità di Pokémon ora ottenibili in Spada e Scudo è aumentata a dismisura. Con ogni cosa bella purtroppo arrivano i guastafeste, e un meccanismo di anti-cheating potrebbe intaccare l’esperienza di gioco di tutti noi.

Da pochi minuti sono infatti giunte segnalazioni di crash del gioco e impossibilità di accedere alle funzioni di comunicazione interne ai titoli. La causa è lo scambio di Pokémon modificati in maniera non legittima.
Qualora infatti ricevessimo un Pokémon “corrotto” attraverso lo scambio prodigioso, come spiegato in questo tweet, il gioco incorrerebbe in un crash istanteneo, e al riavvio non potremmo più accedere alle funzioni di comunicazione. Inoltre è anche possibile riscontrare questo comportamento anche con gli scambi classici, ma in quel caso il crash si manifesta una sola volta, e liberando il Pokémon viene risolto il problema.

Non è ancora chiaro quale tipo di Pokémon corrotti causino questo comportamento ma fino a una successiva patch è sconsigliato utilizzare questa funzione nei titoli.