Search
Close this search box.

Un fan rende possibili gli scambi Pokémon tra i titoli di seconda e terza generazione

scambi Pokémon

Chi non ha mai voluto trasportare il proprio Gyarados Rosso catturato in Pokémon Oro o Pokémon Argento negli altri titoli della serie? Purtroppo questi scambi di Pokémon non sono mai stati possibili visti i troppi cambiamenti a livello di programmazione e struttura dei giochi.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Tuttavia, un fan ha deciso comunque di provare a modificare alcune componenti dei giochi per permettere questo passaggio. Tramite un Cavo Link modificato (cavo che si usava per gli scambi Pokémon collegando due Game Boy tra di loro), alcuni strumenti esterni e dei cambiamenti direttamente sulle cartucce dei giochi, è riuscito nell’impresa.

Dopo una serie di passaggi abbastanza complicati, si riceverà il proprio Gyarados Rosso (o un qualsiasi altro Pokémon) direttamente su Pokémon Zaffiro o Pokémon Rubino. Le statistiche non saranno perfettamente uguali viste le differenze di codice e di meccaniche tra i due giochi, però il Pokémon sarà esattamente lo stesso!

A proposito di scambi Pokémon, pochi giorni fa si è parlato dell’arrivo di una probabile compatibilità tra Pokémon HOME e Leggende Pokémon: Arceus. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo a questo articolo che approfondisce l’argomento.