[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 21 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

Nel ventunesimo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, al Centro Pokémon di Aranciopoli vedremo subito l’Infermiera Joy prendersi cura insieme al suo fidato Chansey di un uovo Pokémon, mentre al Laboratorio del Prof. Sakuragi si parlerà proprio di queste misteriose uova studiate nella regione di Johto dal Prof. Elm, il massimo esperto su questo argomento. A differenza di Go, Ash ha già avuto occasione di avere a che fare con le Uova di Pokémon ma non per questo si tirerà indietro e deciderà insieme all’amico di uscire sperando di poterne trovare uno!

Scambia, lotta e parla con altri Allenatori entrando nel nostro Gruppo Telegram: https://t.me/pokettomonsutanexto

Ash e Go si metteranno così in cammino, quando all’improvviso si imbatteranno in un Exeggcute, che il ragazzo di Aranciopoli catturerà senza alcun problema come al solito. Ma attenzione, perché anche Ash avrà a che fare, dal momento un altro partecipante al PWC si trova nei paraggi! Il numero 1024 in classifica, Hashiba, sfiderà Ash ad una lotta Pokémon con il suo Tauros, che se la dovrà vedere con Pikachu. La sfida inizia e Tauros partirà alla carica utilizzando Incornata, che però verrà fermata da Codacciaio, anche se Pikachu verrà poi colpito prima dagli zoccoli del suo avversario e poi da Metaltestata, che romperà l’Elettrotela. L’aura sprigionata durante la lotta di Ash e Pikachu sta però facendo reagire l’uovo misterioso al Centro Pokémon, che finirà per emettere un bagliore quando Pikachu riuscirà a battere con Fulmine il Tauros avversario.

Nonostante abbia vinto, Ash ha comunque un dubbio per quanto riguarda la strana sensazione percepita durante la lotta, che lo porterà a muoversi di fretta accellerando il passo. Dopo aver fatto tornare in forze Pikachu al Centro Pokémon, Ash percepirà un qualcosa in una stanza adiacente, che si rivelerà essere il misterioso uovo arrivato dalla regione di Sinnoh che stava venendo monitorato dall’Infermiera Joy. Tuttavia, dopo aver visto come l’uovo reagirà alla presenza di Ash, l’infermiera deciderà di affidare il futuro nascituro al nostro protagonista, il quale avrà appunto il compito di far nascere il Pokémon al suo interno. Dopo aver mostrato l’uovo al Prof. Sakuragi e ai suoi assistenti, Ash lo presenterà anche a Dragonite, il quale per poco non finiva per mandarlo in mille pezzi con uno dei suoi potenti abbracci.

Durante la notte però, Pikachu noterà che qualcosa di strano sta accadendo proprio all’uovo, e così sveglierà immediatamente di Ash, che vedrà nascere insieme a Go un esemplare di Riolu! Tuttavia, il piccolo Pokémon Aura non sembra essere particolarmente fecile di trovarsi nella stanza dei due ricercatori, infatti dopo aver colpito Ash con una Vuotonda finirà per rompere la finestra scappando all’esterno! Riolu attaccherà così dei Poliwag, dei Poliwhirl e dei Poliwrath che lo allontaneranno con i loro attacchi. Ma non è finita qui, poiché anche un Butterfree, dei Rattata e dei Diglett verranno attaccati da Riolu, il quale non riuscirà mai a battere uno di questi Pokémon, incassando però numerosi attacchi a sua volta.

Durante la sua cavalcata furiosa, Riolu si imbatterà anche in un Onix, che dopo essere stato colpito con Vuotonda controbatterà utilizzando Sassata e Codadrago, mettendo al tappeto il Pokémon Aura. Ash e Pikachu sono però arrivati in soccorso di Riolu, e proprio il Pokémon in questione non potrà ignorare la potente aura sprigionata da Ash, che deciderà di lottare insieme a lui dopo un Codacciaio di Pikachu. Riolu mostrerà così una potentissima Vuotonda, che in combinazione alla sua rapidità metterà in fuga il Pokémon Serpesasso. Il giorno seguente Riolu verrà rimesso in sesto dall’Infermiera Joy e lo stesso Pokémon Aura chiederà ad Ash di poterlo catturare! Il nostro protagonita ha ora un nuovo Pokémon, il quale sembra davvero impaziente di fare faville in lotta!