Cerca
Close this search box.

L’Italia conquista i Campionati Internazionali di Melbourne VGC 2020: ecco i vincitori!

Campionati Internazionali di Melbourne VGC 2020

La scorsa notte sono andate in scena le finali dei Campionati Internazionali di Melbourne VGC Pokémon 2020, che hanno regalato una grandissima soddisfazione all’Italia.

È infatti Marco Silva ad aggiudicarsi il titolo di campione nella categoria Master, battendo in finale il portoghese Eduardo Cunha con il punteggio di 2-0. Una serie dominata dal nostro connazionale, che con la sua squadra composta da Duraludon, Whimsicott, Rotom Calore, Conkeldurr, Dracovish e Sylveon annulla completamente la squadra avversaria formata da TogekissArcanineTyranitar, Gastrodon, Gourgeist Durant.

Marco Silva viene intervistato dopo la vittoria ai Campionati Internazionali di Melbourne VGC 2020.

Una grandissima soddisfazione per Marco, che con i 500 championship points guadagnati con la vittoria accede al prossimo Mondiale VGC di Londra. Complimenti anche al suo avversario Eduardo Cunha, che ha meritato il secondo posto in virtù delle ottime partite giocate precedentemente.

Nelle categorie Senior e Junior a trionfare sono rispettivamente l’australiano Jack Gilbert (in finale contro l’italiano Federico Camporesi) e la singaporiana Simone Lim.