Nintendo Switch: le vendite dei software stracciano ogni più rosea aspettativa!

In base agli ultimi report finanziari disponibili della casa di Kyoto, le vendite software dei giochi per Nintendo Switch sono rimaste sostenute, anzi si sono incrementate in quest’ultimo periodo, nonostante si stiano palesando le pesanti conseguenze, sul lato economico, che derivino dal contesto epidemiologico in atto, su un sistema economico che già subiva gli effetti di una forte stagnazione. Ciò può spiegare, parzialmente, l’incremento di console vendute, di cui abbiamo dato particolare risalto in quest’altro articolo.

Se volete rimanere aggiornati sulle ultime news o volete scambiare quattro chiacchiere in libertà, cliccate qui.

Grazie ai dati pubblicati, abbiamo avuto la possibilità di scoprire l’andamento delle vendite nel corso del passato anno fiscale, e i dati forniti sono sorprendenti. E’ necessario affermare, prima di analizzare questi dati, che l’anno fiscale nipponica termina a marzo, visto che non segue l’andamento dell’anno solare.

Da quest’analisi, possiamo scoprire come i giochi targati Nintendo, cioè direttamente prodotti dalla o per la grande N, continuano a vendere senza sosta, come dimostrato dalle incredibili performance, in termini di vendite, di Animal Crossing: New Horizons, che a 6 settimane dal lancio, risultava ancora nella Top Ten della classifica fra i giochi più venduti. Mario Kart 8 Deluxe continua impeterrito a macinare vendite, raggiungendo l’incredibile quota di 24,77 milioni di copie vendute dal lancio, seguito da Super Smash Bros. Ultimate con 18,84 milioni di copie e, incredibilmente, The Legend of Zelda: Breath of the Wild in terza posizione con 17,41 milioni di copie vendute.

A pari merito, sempre in terza posizione, troviamo Super Mario Odyssey con lo stesso numero di copie vendute, ovvero 17,41 milioni. Più distaccate le perfomance degli altri titoli direttamente prodotti da o per la Nintendo. Risultati, tutto sommato discreti, riguardano, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i quali raggiungono complessivamente le 17,37 milioni di copie vendute, valutati in combinata. Questo dato permette di superare le vendite raggiunte in passato da altri capitoli della saga, come Pokémon X&Y (16,45 milioni) e Pokémon Sole&Luna (16,18 milioni). Il prossimo obiettivo è raggiungere la serie Pokémon Diamante&Perla (ferme a 17,67 milioni di copie).

Voi cosa ne pensate delle incredibili performance raggiunte dai software per Nintendo Switch? Diteci pure la vostra.