Pokémon GO: ancora più informazioni sulla Megaevoluzione!

Nei giorni precedenti, alcuni leak avevano rivelato alcune delle novità che verranno introdotte nel prossimo aggiornamento di Pokémon GO incentrato sulla Megaevoluzione.

Dopo ulteriori analisi, i Dataminer hanno trovato nuove informazioni sulla nuova meccanica e sulle novità che arriveranno nel prossimo periodo. Ricordiamo però, che queste informazioni non sono state rilasciate ufficialmente, e potrebbero quindi essere soggette a modifiche.

Annunciata il 17 Giugno, la Megaevoluzione richiederà al giocatore le Mega Energie, oggetti consumabili per trasformare il proprio Pokémon nella sua versione Mega. Le Mega Energie avranno un costo inferiore se tra il Pokémon e il giocatore ci sarà un alto livello di amicizia.

Per ottenere le Mega Energie, sembra che si dovranno completare alcune missioni di ricerca. Mentre, per sbloccare l’intera meccanica della Megaevoluzione sarà necessario completare una ricerca speciale. Le Mega Energia si potranno ottenere anche nei Raid, ma saranno limitate.

Nei prossimi aggiornamenti arriveranno anche altre Megaevoluzioni, ma le prime disponibili saranno Mega Venusaur, Mega Charizard X, Mega Charizard Y e Mega Blastoise.

Pokemon X e Y: mostrate le megaevoluzioni degli starter di Kanto

La megaevoluzione sarà temporanea e, al momento, sembra che non potrà essere utilizzata nella Lega Lotte GO. I Pokémon megaevoluti aumenteranno la potenza dei loro compagni nei Raid basandosi sul Tipo del Pokémon. I Mega Raid daranno dei bonus in base a quanto tempo si impiegherà per completarli.

Si potrà avere un solo Pokémon Megaevoluto alla volta per un tempo limitato (potrebbe essere circa 2 ore), megaevolvere un altro Pokémon farà perdere al primo la forma. Sembra inoltre che, i Pokémon Megaevoluti non si potranno scambiare o allenare, e sembra che non potranno nemmeno essere lasciati nelle palestre.

Sembra però che abbiano un Pokédex specifico e si potranno visualizzare separatamente dalla loro forma normale. A conferma di questo, ci sono le descrizioni di ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, di cui però non si ha nessuna informazione, e di MegaDiancie.

Oltre alle novità sulla Megaevoluzione, Niantic organizzerà eventi dedicati interamente alla nuova meccanica. Nel codice si possono già trovare due eventi programmati:

  • La Sfida Battaglie Mega, nella quale i Pokémon megaevoluti potranno mantenere la forma per più tempo;
  • La Sfida Mega Raid, nella quale sarà più probabile incontrare megaevoluzioni nei Raid.

Voi cosa ne pensate? Andrete a caccia di Mega Energia e Megaevoluzioni dopo il nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere entrando nel gruppo ufficiale Telegram dove vi terremo sempre aggiornati sulle ultime notizie in arrivo riguardanti il mondo Pokémon e non solo!