Search
Close this search box.

Rosso, Residenza Lotta, Uova Pokémon e tante gemme in arrivo su Pokémon Masters!

Oggi si festeggia il Pokémon Day, e in tutti i titoli a marchio Pokémon in questi giorni sono in arrivo una valanga di eventi. Nel caso di DeNA, il Pokémon Day coincide anche con i festeggiamenti dei sei mesi dal lancio dell’applicazione. Nella settima lettera del team gli sviluppatori hanno deciso di illustrare ancora meglio gli eventi già annunciati ufficialmente e quelli finora solo ipotizzati dai datamine come questo. Ecco allora nel dettaglio tutti gli eventi e le novità in arrivo su Pokémon Masters!

Rosso e la Mappa episodio

L’iconico campione di cui ormai stiamo parlando da giorni è stato ufficialmente annunciato, e farà il suo debutto domani. Nel nuovo episodio a lui dedicato sarà presente una nuovissima meccanica, la Mappa episodio. Si tratterà di una mappa percorribile attraverso l’utilizzo dei Punti Movimento, ottenibili nelle lotte dell’Evento. Muovendosi in questa mappa (che va a sostituire quindi le classiche missioni) si sbloccheranno nuove aree e nuove ricompense. Rosso e Charizard formano un’Unità potentissima, che abbiamo ipotizzato essere la migliore Unità presente nel gioco, quindi vi consigliamo di sfruttare tutte le vostre gemme raccolte per cercarla. Per l’occasione durante questi giorni ogni giocatore ricerverà oltre 10000 gemme tramite l’accesso e le missioni.

https://www.youtube.com/watch?v=6iezHg9mkWM&feature=youtu.be

La Residenza Lotta

La misteriosa nuova meccanica di gioco di cui si discute ormai da settimane è finalmente in arrivo. Oggi il team di Pokémon Masters ha spiegato nel dettaglio il funzionamento. Prende il nome di Residenza Lotta ed è presentata dal team come “una serie di lotte speciali in cui formerete una squadra composta da un massimo di nove Unità e lotterete attraverso una serie di tappe note come “sale“, con l’obiettivo di vincere nella sala finale prima della fine del periodo indicato”.

La sfida quindi consisterà nel superare tutti i livelli di questa ambientazione, stando attenti a conservare i propri Punti Salute e quelli degli alleati. Infatti fra una lotta e l’altra le nostre Unità non torneranno a piena salute. Sarà quindi una meccanica interessante organizzarsi anche sul risparmio di risorse.

Si tratta quindi di una meccanica che ricorda le sequenzialità della classica Torre Lotta dei titoli della serie canonica. Sarà sicuramente la nuova meccanica di endgame che ridarà vita nei momenti vuoti dagli eventi. Permetterà inoltre ai giocatori più esperti di migliorarsi ancora di più sfidando le proprie abilità. In premio si potranno ottenere i Biscottalenti e le Pergamene Talento, oltre a monete di gioco, integratori e anche gemme! Anche la nuovissima meccanica dei Talenti delle Unità fa quindi parte della Residenza Lotta. La Residenza Lotta sarà disponibile già da domani in concomitanza del nuovo evento.

Migliorie dell’aggiornamento

DeNA come sempre si dimostra parecchio attenta al feedback degli utenti. Migliorie di ogni genere sono in arrivo su Pokémon Masters. In primo luogo si concentreranno sul modificare il funzionamento degli eventi leggendari. Nel caso di Mewtwo l’evento era facile da completare ma difficile da sfruttare al massimo per l’ottenimento di tutti i premi. Probabilmente verrà sfruttata la nuova meccanica della Mappa episodio in sostituzione alle classiche missioni.

In secondo luogo sono in arrivo anche migliorie per quanto riguarda la Teca Pietra Unità. Gli Uniciondoli sono probabilmente il materiale più complesso da collezionare nel gioco ed effettivamente questa meccanica è rimasta un’esclusiva dei giocatori più dedicati. Non è spiegato come intendono migliorare ma si intuisce che la direzione che prenderanno sarà quella della semplificazione della meccanica.

Uova Pokémon

Ebbene sì, per quanto possa suonare strano sentirne parlare in questa applicazione, gli sviluppatori hanno annunciato nella lettera che anche le Uova sono in arrivo su Pokémon Masters. Si tratta di un progetto ancora embrionale, non si hanno dettagli a riguardo di nessun tipo, ma si può supporre che già dalla prossima lettera avremo ulteriori delucidazioni.

Le Uova Pokémon sono una meccanica presente fin dalla seconda generazione dei titoli canonici, e sono un concetto a cui ormai gli appassionati sono abituati. Tuttavia in Pokémon Masters, in cui non esistono Pokémon selvatici e ogni Allenatore forma un’Unità con uno e un solo Pokémon, risulta curioso il loro inserimento. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà sull’isola di Pasio nei prossimi giorni.

Voi che ne pensate di questa comunicazione del team? Siete emozionati per gli eventi in arrivo o desiderereste vedere altro in Pokémon Masters? Fatecelo sapere nei commenti!