Search
Close this search box.

Annunciati Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console!

Oltre ai giochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna e a Pokkén Tournament DX, The Pokémon Company ha rivelato gli storici giochi Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console!

Per chi non sapesse, Virtual Console è un servizio disponibile per Wii, Wii U, la famiglia Nintendo 3DS e Nintendo Switch dove è possibile scaricare videogiochi rilasciati nelle console di vecchia generazione come ad esempio il Game Boy.

Di seguito il comunicato ufficiale dove presentano questa nuova versione dei capitoli:
È stato inoltre annunciato l’arrivo di Pokémon Oro e Pokémon Argento su Virtual Console per console Nintendo 3DS. Questi storici videogiochi, usciti in Giappone il 21 novembre 1999, furono la seconda avventura della serie Pokémon. Le versioni per Virtual Console sono fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica. Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Argento. Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Argento e Pokémon Rosso, Blu o Giallo recandosi nei Centri Pokémon. Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console usciranno in autunno di quest’anno e in futuro saranno resi compatibili con la Banca Pokémon.

È stato inoltre caricato sul canale YouTube italiano dei Pokémon il trailer mostrato nella Direct:

I giochi saranno disponibili mondialmente il 22 settembre 2017 esclusivamente in formato digitale nel Nintendo eShop!

Vi alletta questo tuffo nel passato? Giocherete a Pokémon Oro e/o a Pokémon Argento sulla vostra Nintendo 3DS?