Leggende Pokémon: Arceus si sta pian piano scoprendo davanti i nostri occhi. Abbiamo aspettato per lunghi mesi l’uscita di questo innovativo gioco e in questo articolo vi spiegheremo come aumentare le probabilità di incontrare dei Pokémon cromatici in Leggende Pokémon: Arceus.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Catturare i Pokémon, nella loro versione cromatica, è l’obiettivo di molti durante il post game. Qui vi spiegheremo come far aumentare le probabilità di questa casualità. La probabilità di partenza, per incontrare un Pokémon cromatico, è di 1 su 4096. Raggiungendo il livello 10 di analisi nel Pokédex, si avrà un bonus di +1; completando tutti gli incarichi Pokédex del Pokémon interessato si avrà un bonus di +2; ottenendo lo Strumento Cromamuleto, si avrà un bonus di +3.
C’è inoltre una particolare occasione in Leggende Pokémon: Arceus che vi permetterà di ottenere un bonus di +25: si tratta delle apparizioni massicce. Questo particolare evento si vedrà chiaramente sulla mappa di Hisui che potete trovare nei vostri Arceusphone cliccando il tasto -, riconoscerete il Pokémon e il luogo dell’apparizione grazie ad un segnalino con la faccia del Pokémon sulla mappa.
Con tutti i bonus, attivati allo stesso momento, la probabilità di incontrare un Pokémon cromatico può arrivare fino a 1 su 128! Ricordiamo inoltre che alcuni Pokémon saranno impossibili da trovare nella loro versione cromatica, ecco l’elenco:
- Cyndaquil (ed evoluzioni)
- Oshawott (ed evoluzioni)
- Rowlet (ed evoluzioni)
- Tutti i Pokémon Leggendari
- Darkrai
- Shaymin
- Unown
- Spiritomb
- Alcuni Pokémon Alfa
È inutile quindi far ripartire il gioco fino ad incontrare uno starter cromatico. Vi indirizziamo inoltre alla nostra guida per completare il Pokédex di Hisui, così da rendere la vostra caccia ai Pokémon cromatici su Leggende Pokémon: Arceus più semplice! La potete trovare cliccando qui.