Secondo le rilevazioni effettuate da Circana a novembre, Nintendo Switch ha ufficialmente superato le vendite di PlayStation 2 negli USA, ottenendo un risultato storico.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Ufficiale: secondo le rilevazioni effettuate da Circana, a novembre, Nintendo Switch ha superato le vendite di PlayStation 2 negli USA. È diventata la seconda console più venduta di sempre nel mercato statunitense.
Nel mese di novembre, La console Nintendo ha raggiunto la cifra record di 46,6 milioni di unità vendute nei soli Stati Uniti, superando i numeri ottenuti dalla PlayStation 2 durante il suo intero ciclo vitale.
Questo sorpasso ha una valenza simbolica, considerando che va a comporre una doppietta tutta Nintendo. La console più venduta negli Stati Uniti, infatti, è il Nintendo DS.
Nintendo Switch: superate le vendite di PlayStation 2 negli USA
Il risultato è ancora più strabiliante se si considerano le numerose voci sull’arrivo di Nintendo Switch 2 il prossimo anno.
A livello internazionale, però, la situazione è completamente diversa: negli Stati Uniti, la console Nintendo ha superato i numeri della PlayStation 2, ma, a livello globale la situazione è diversa. La console Sony ha ancora un bel margine.