I fan di Pokémon sono una risorsa fondamentale in quanto molto spesso sono in grado di realizzare progetti che rispecchiano a pieno i sogni dei giocatori.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Una delle richieste principali dei giocatori è sempre stata quella di tornare al 2D all’interno dei giochi Pokémon, anche in una sua versione più evoluta con il 2.5D o HD-2D, che negli ultimi anni si è diffuso moltissimo all’interno dell’ambiente dei JRPG.
Lo Youtuber e sviluppatore Shemne ha realizzato un remake di Pokémon Bianco e Nero in Unreal Engine simulando lo stesso stile 2.5D basandosi sulla serie di Octopath Traveler. Qui di seguito il video in cui racconta come ha realizzato il gioco passo per passo:
Lo sviluppatore ha ricreato tutti gli ambienti in 3D e le battaglie utilizzando le stesse statistiche e bilanciamento dei giochi originali. Shemne purtroppo non ha rilasciato alcuna versione scaricabile per poter provare il gioco.