I minigiochi globali sono una delle innumerevoli novità inserite all’interno dei giochi ambientati nella regione di Alola, Pokémon Sole e Pokémon Luna, e consiste in una collaborazione tra tutti gli Allenatori del mondo per raggiungere un traguardo in un certo periodo di tempo.
I primi due minigiochi hanno avuto poco successo, infatti, nessuno dei due ha acquisito l’obiettivo proposto, ma fortunatamente con il terzo – che consiste nello scambiare il maggior numero di Pokémon possibili nella Global Trade Station – , ancora in atto, le cose sono cambiate: infatti pochi giorni fa il primo traguardo è stato raggiunto, accumulando ben oltre un milione di scambi in 4 giorni dall’inizio e dando così la possibilità a coloro che hanno partecipato di ricevere 2.000 Festigettoni e 5 Caramelle Rare a chi ha fatto cinque o più scambi.
Oggi, con grande sorpresa è stato annunciato che è stato superato anche il secondo scoglio, ovvero quello dei due milioni di scambi in GTS, permettendo ai partecipanti di ricevere alla fine della missione, oltre ai Festigettoni promessi, anche una Friend Ball, un tipo di Poké Ball introdotto nella seconda generazione!
Il minigioco globale “Scambiamo in GTS!” terminerà il 14 febbraio alle ore 1:00 (ora italiana).
Cosa ne pensate del tanto atteso, quanto inaspettato, successo di questa simpatica missione, soprattutto dopo il “flop” delle prime due? Raggiungeremo altri obiettivi nei prossimi giorni?