Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

GCC Pokémon: l’era del terrore di Budew ha inizio?

Oggi è il 31 Gennaio, la fine del mese considerato il più lungo dell’anno, ma che in questo caso invece potrebbe dare inizio ad una nuova era del GCC Pokémon; quella del terrore del Budew del set di Evoluzioni Prismatiche.

Da oggi infatti si potranno utilizzare nei tornei del Play! Pokémon le carte dell’ultima espansione del GCC Pokémon rilasciata in Italia.

E come detto prima Budew potrebbe sconvolgere l’equilibrio del metagame. Via all’analisi!

Il seme del male

GCC Pokémon Budew Evoluzioni Prismatiche

Budew è un Pokémon Base di Tipo Erba con 30 PS. Il quantitativo di punti salute più basso mai registrato nel GCC Pokémon, perfino il Magikarp del Set Base di 30 anni fa aveva gli stessi PS. Ma cosa lo rende così pericoloso allora?

Il suo attacco, parla da se. Polline Urticante è un attacco che non richiede Energie Base per essere utilizzato, infligge solo 10 danni, ma il suo effetto impedisce all’avversario di usare carte Strumento nel turno successivo.

Avete capito bene, nessuna Minor Ball o Ultra Ball per poter cercare i vostri Pokémon più importanti del mazzo, nessuna Caramella Rara per evolvere i vostri Pokémon nella loro fase evolutiva finale, nessuna Anfora Terrestre per cercare le vostre Energia Base nel mazzo. Partire per secondi ed utilizzare questo attacco vuol dire bloccare quasi completamente il vostro avversario.

Come se ciò non bastasse, il baby Pokémon di quarta generazione non ha costo di ritirata, quindi, anche se non dovesse esser messo K.O dal vostro avversario, a lavoro concluso potrà tornare in panchina e mandare avanti i Pokémon più forti delle vostre retrovie.

Budew verrà utilizzato molto in questo nuovo formato del GCC Pokémon? Il terreno di prova più grande sarà il prossimo Torneo Regionale, che avverrà a Merida, in Messico, l’8 febbraio, ma già da questo weekend sarà utilizzabile in tutti i tornei minori dedicati a tutti, come i locals, le challenge e le Cup. L’era del terrore di Budew avrà davvero inizio?