Nel nostro ultimo articolo inerente alle novità del GCC Pokémon abbiamo analizzato il nuovo Budew rilasciato nel set di espansione Evoluzioni Prismatiche, un set che dal punto di vista competitivo ha veramente poco da offrire.
Oltre al baby Pokémon di quarta generazione, c’è un’altra carta degna di nota, che potrebbe impattare nel metagame come un macigno! Stiamo parlando del boss del trio dei Regi, il leggendario Pokémon Regigigas!
Via all’analisi.
Colui che trainò i continenti con una fune

Regigigas è un Pokémon Base di tipo Incolore con 160 PS. Ha un unico Attacco, Distruttore di Gemme, che richiede ben 4 Energie a piacimento ed inflgge 100 danni, più altri 230 se il Pokémon attivo avversario è Teracristallizzato.
Ci son poche parole da aggiungere, questo attacco può mettere K.O in un solo colpo tutti i Pokémon Teracristal che attualmente hanno rilevanza nel metagame, come Dragapult-ex e Charizard-ex, che nonostante abbiano rispettivamente 320 e 330 Punti Salute non possono resistere al Pokémon che sopisce nel tempo di Nevepoli!
Però c’è un però. 4 Energie son veramente tante, soprattutto se consideriamo di assegnarle ad un Pokémon che per quanto sia un single prize, molto probabilmente perirà al turno successivo. Ma ci sono 2 mazzi in particolare che non risentono minimamente di questo problema, come Chien Pao-ex e Lugia-V!
Nonostante il regno del leggendario Pokémon di Johto giungerà presto al termine con la rotazione del 11 Aprile, grazie ai suoi Archeops caricare Regigigas in un sol turno è un gioco da ragazzi.
Anche il mazzo Chien Pao-ex, approfittando dell’Abilità del Baxcalibur di Evoluzioni a Paldea, può caricare in un solo turno il leggendario titano di Sinnoh!
Regigigas impatterà nel metagame? Oppure è solo una speculazione destinata a finire nel dimenticatoio? Tutte le carte appartenenti al GCC Pokémon Evoluzioni Prismatiche sono ora utilizzabili a partire dal 31 gennaio appena passato, quindi lo scopriremo presto!