Home » Guide » DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: come ottenere l’abito della festa Sfavillante

DLC Pokémon Scarlatto e Violetto: come ottenere l’abito della festa Sfavillante

Avatar Giorgia Zibellini
in
2 minuti

Nel primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “La maschera turchese“, avremo la possibilità di ottenere diversi abiti da festa, tra cui quello Sfavillante: vediamo insieme come fare!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Durante la nostra esplorazione di Nordivia potremo dunque sfoggiare diversi abiti della festa! I capi in questione sono quattro, di cui il primo è già ottenibile a inizio avventura, ovvero quello color Verde giada. Dopo gli eventi della storia principale, otterremo il secondo e il terzo abito parlando con la nonna di Rubra e Riben, che sono di colore Blu oltremare e Pruno bianco.

A questo punto, manca un ultimo abito della festa, che è per l’appunto quello Sfavillante. Per sbloccarlo, dovremo parlare con il responsabile del circolo comunale di Verdegiada, che si trova al Centro Nordivia. Egli darà inizio ad una raccolta fondi per ricostruire le statue dei Pokémon Beniamici, andate distrutte dopo gli eventi della storia principale.

I fondi necessari per la ricostruzione delle statue ammontano ad un milione di Pokédollari, che potremo dare al responsabile in donazioni da 10.000 o 100.000. Inoltre, ogni 10.000 Pokédollari donati, riceveremo 10 Piumebelle.

Una volta raccolto tutto il denaro, e una volta ricostruite le statue, potremo finalmente ricevere l’abito da festa Sfavillante, oltre ad imparare la posa evviva!

Infine, se avete difficoltà a completare il primo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, vi invitiamo a consultare le seguenti guide: