Guida Leggende Pokémon: Z-A, come ottenere Zygarde

Continua la nostra serie di guide sul post-game di Leggende Pokémon: Z-A. In questa guida andremo a vedere come ottenere Zygarde, il Pokémon leggendario protagonista del titolo.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Durante l’avventura principale, abbiamo avuto modo di incontrare con una certa frequenza questo Pokémon leggendario. Tuttavia, per aggiungerlo alla nostra squadra, dovremo attendere il post-game. Il requisito per affrontare e catturare Zygarde è quello di aver catturato Xerneas e Yveltal. Una volta catturati i due Pokémon leggendari di Pokémon X e Y, dovremo tornare all’Hotel Z e affrontare E in una lotta.

A questo punto, avrà inizio la missione principale 42Per mantenere l’equilibrio del mondo“, incentrata sul lottare contro Zygarde. Il Pokémon ci attenderà ai piedi della Torre Prisma, nella zona selvaggia 20, per una delle lotte più impegnative del gioco.

La lotta contro Zygarde

La lotta contro Zygarde, che si svolgerà come una lotta contro un Pokémon megaevoluto ferox, si suddivide in tre fasi: la prima sarà contro Zygarde 10%, la seconda contro Zygarde 50% e l’ultima contro Zygarde Forma Perfetta. In tutte e tre le fasi, Zygarde sarà al livello 84.

Come detto prima, si tratta di una delle lotte più complesse del gioco: in ogni fase, Zygarde sarà sempre più forte e, in caso di KO del giocatore in una qualsiasi fase della lotta, si dovrà ricominciare dalla prima fase.

La cattura di Zygarde

Una volta sconfitto nell’ultima fase, Zygarde sarà finalmente disponibile alla cattura. Si tratta di una cattura garantita al 100%, quindi potremo usare un qualsiasi tipo di Poké Ball. Dopo la cattura di Zygarde, E ci darà la Teca Zygarde, che ci permetterà di cambiare forma al Pokémon.

Altre guide su Leggende Pokémon: Z-A