[GUIDA] Pokémon Scarlatto e Violetto: come ordinare il menu segreto all’Esame della Palestra di Mesturia

Su Pokémon Scarlatto e Violetto, prima di affrontare un Capopalestra, dovremo superare il relativo Esame della Palestra: uno dei più complessi è quello della Palestra di tipo Normale di Mesturia, dove dovremo ordinare un menu segreto. In questa guida vi spiegheremo come superare l’Esame e in che modo ordinare il menu richiesto.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come ci viene spiegato dallo staff della Palestra, dovremo recarci presso il ristorante L’Oro in Bocca, dove dovremo superare l’Esame della Palestra prima di sfidare il Capopalestra Ubaldo. Qui si dovrà effettuare un ordine speciale, ovvero il menu segreto: per capire la giusta combinazione dei componenti del menu, sarà necessario raccogliere degli indizi, nel ristorante stesso e da altri tre sfidanti in giro per Mesturia.

Tutti gli indizi del menu segreto

Il primo indizio ci verrà dato da un cliente del locale, un impiegato, che poi si rivelerà essere il Capopalestra in persona. Ci dirà che una spruzzata di limone rende qualsiasi piatto straordinario.

Per il secondo indizio, dovremo sfidare un Allenatore della Palestra, che troveremo di fronte al ristorante. Una volta battuto, ci darà un indicazione per ottenere il suo indizio: un intruso in gelateria. A pochi metri da lì, infatti, troveremo un chiosco di gelati, che venderà appunto un “piatto intruso”: Polpette di riso alla griglia.

Il terzo indizio lo otterremo da una sfidante situata nei pressi della Palestra. Anche in questo caso, riceveremo un’indicazione per trovarlo: tenebre circondate da scale. Si tratta dell’Anfiteatro posto alle spalle dell’Allenatrice. Dovremo dunque recarci in fondo alle scale e interagire con la grata, dove leggeremo le seguenti parole: In fondo c’è scritto qualcosa, ma si legge a malapena: “Fuocobomba.

L’indicazione per ottenere il quarto e ultimo indizio ci verrà dato da uno sfidante, che si troverà di fronte al negozio chiamato Il Regno delle Scatolette. L’Allenatore ci dirà qualcosa riguardante il verso del Pokémon alato azzurro: non è altri che uno Squawkabilly blu vicino alla Fornetteria, che ci darà l’ultimo indizio, PER DUE.

Infine, non ci resta che tornare al ristorante L’Oro in Bocca e ordinare finalmente il menu segreto nel modo corretto: Polpette di riso grigliate, per Due persone, cottura A fiamma viva: Fuocobomba, con Limone.

Infine, vi invitiamo a rimanere sul nostro sito per altre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto, che vi elenchiamo qui di seguito: