In concomitanza con l’arrivo dell’aggiornamento 1.6.0.23732010, i dataminers della community spagnola di Pokémon Masters hanno rivelato alla community quali saranno le prossime unità reclutabili nell’app di DeNA. Si ipotizza che inizieranno a essere rilasciati dalla fine del mese, insieme a eventi specifici, anche leggendari.
Lyris e Rayquaza
La Custode del segreto dei Draconidi di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha approderà il 30 gennaio con un evento leggendario. Il protagonista è il più famoso dei draghi leggendari, Rayquaza. Questo evento segue le dichiarazioni di DeNA che parlavano di un “popolarissimo Pokémon Leggendario” che si sarebbe unito alla battaglia. La schermata dell’annuncio raffigurava Tish, l’infermiera del centro Pokémon, preoccupata per un Pokémon draconide non identificato fra i ghiacciai dell’isola.
L’unità Lyris e Rayquaza sarà ottenibile al completamento di un evento leggendario, come l’unità Giovanni e Mewtwo e quella del protagonista e Solgaleo. Sarà sbloccabile tramite l’ottenimento di Coupon Evento.
Non sono ancora disponibili le statistiche dell’unità, ma dalle prime scoperte dei dataminers si può supporre che con l’Unimossa Rayquaza non si potrà megaevolvere . Questa coppia formidabile sarà comunque un must have per le prossime sfide.
Kukui e Lycanroc
Il professore della regione più luminosa del mondo Pokémon si unisce all’isola di Pasio al fianco del Pokémon Lupo Lycanroc (forma Giorno). Il professor Kukui sarà il primo professore Pokémon ad essere reclutabile nell’applicazione come unità. Sarà reclutabile in concomitanza con l’evento leggendario di Rayquaza, probabilmente come Unicerca VIP in evidenza.
Probabilmente questo Lycanroc non sarà un Attaccante come il temibile Lycanroc forma Notte di Alyxia, ma avrà sicuramente degli assi nella manica per sorprenderci.
Rocco e Metagross
Il campione della regione di Hoenn finalmente si unirà alle Unità accanto al suo iconico Metagross. Sarà disponibile nelle ricerche unità (si suppone come Unicerca VIP) il 14 febbraio. Potrebbe essere affiancato da un probabile evento di S.Valentino? Lo scopriremo presto.
Metagross è un altro Pokémon che si mega-evolverà durante l’Unimossa. Probabilmente avrà il ruolo di Attaccante, anche se non sarebbe strano vederlo come Aiutante, considerando il tipo Psico.

E voi chi aspettate di più? Nell’attesa ricordiamo che è stato rilasciato un aggiornamento che corregge il livello di difficoltà di moltissime sfide presenti nel gioco. E’ l’occasione giusta per prepararsi al meglio alle sfide che ci aspettano in questi prossimi eventi!