5 cose da ricordare su Hoopa prima del DLC di Leggende Pokémon: Z-A Megadimensione

Con l’arrivo di Leggende Pokémon: Z-A la nostra attenzione è tornata su Hoopa, il Pokémon birba. Uno dei misteriosi di sesta generazione fa il suo ritorno come personaggio vero e proprio che ci permetterà di viaggiare tra le Luminopoli dimensionali. Siete sicuri di ricordare tutto di questo Pokémon? Ripassiamo insieme alcune delle sue caratteristiche fondamentali.

#1 I DUE VOLTI DI HOOPA

Una delle caratteristiche principali di questo Pokémon è che possiede due forme: la forma vincolata e la forma libera.

La forma vincolata è quella piccola e dispettosa in cui lo incontriamo solitamente di tipo Psico/Spettro.

La forma libera è la sua vera forma, un colosso con sei braccia. Quando si trasforma, il suo tipo cambia drasticamente in Psico/Buio.

#2 IL VASO DEL VINCOLO

Secondo la sua lore, il potere di questo piccolo Pokémon era così grande e distruttivo che, per fermare la sua furia, fu sigillato in un antico vaso chiamato Vaso del Vincolo.

Un potere del genere, se dovesse finire nelle mani sbagliate, potrebbe davvero essere un grosso guaio… chissà se ci ritroveremo mai a doverlo fronteggiare in lotta.

#3 IL MAESTRO DEI PORTALI

Hai presente gli anelli dorati che Hoopa porta sulle corna e sui fianchi? Non sono gioielli, ma portali iperspaziali. Hoopa ha il potere di distorcere lo spazio per trasportare qualsiasi cosa (persone, oggetti o interi isole) da un punto all’altro dell’universo. Gli anelli si ingrandiscono trasformandosi in portali a grandezza umana o Pokémon.

Nei remake di terza generazione era possibile volare per i cieli della regione su Mega Latios o Mega Latias e proprio nei cieli della regione di Hoenn troviamo i portali di Hoopa nei quali era possibile trovare i leggendari di altre regioni.

#4 UN’IDEA “GENIALE”

Per capire Hoopa, bisogna guardare alle sue origini mitologiche. Hoopa è basato sui Jinn (o Geni) della mitologia araba. La forma libera ricorda un vero e proprio genio della lampada, piccolo e dispettoso. La sua forma libera ricorda invece le divinità a più braccia tipiche della mitologia indiana (come Asura o Shakti), mista all’iconografia di un genio furibondo liberato dalla sua prigionia.

Questa figura si sposa bene con Leggende Pokémon: Z-A, in una Luminopoli che cerca di riformarsi e diventare un luogo armonioso e di convivenza tra uomini e Pokémon un Pokémon caotico come Hoopa potrebbe creare non pochi problemi.

#5 HOOPA E LO SCONTRO EPOCALE

Se volete vedere una dimostrazione pratica del caos che Hoopa può scatenare, dovete recuperare il 18° film Pokémon: Hoopa e lo Scontro Epocale.

Il film è famoso per essere una vera e propria “Battle Royale” tra Leggendari: Hoopa usa i suoi anelli per evocare contemporaneamente titani come Groudon Archeorisveglio, Kyogre Archeorisveglio, devastando una moderna metropoli. In questo film vediamo anche un anticipo della meccanica delle ciambelle, di fatto Hoopa in questo film è ghiotto di questo dolce in quanto gli ricordano i suoi amati anelli.

Magari il Pokémon birba potrebbe impazzire nella sua forma libera e scatenare il caos a Luminopoli.