A pochi minuti dalla fine del 27 febbraio 2021, mi sento in dovere di scrivere due parole sui 25 anni di Pokémon. Più che un dovere, sento il bisogno quasi fisico di farlo. Senza girarci intorno, Pokémon ha cambiato la mia e la vita di tutti noi.
Quando all’età di (circa) 7 anni giocai per la prima volta a Pokémon RossoFuoco, muovendo i passi nella piccola Biancavilla e non sapendo come proseguire nel gioco (non trovavo il Percorso 1 in alto, che avrebbe attivato l’evento del Professor Oak…), mai avrei immaginato cosa stesse per accadere da lì in poi.
Nonostante gli alti e bassi innegabili della serie, di gioie e dolori (che, mi vien da dire, fanno parte del gioco), non posso non essere grato a questo brand per tutto quello che mi ha dato.
Oltre le emozioni che i videogiochi e la serie animata (in particolare) mi hanno fatto provare, specialmente quando ero più piccolo, Pokémon mi ha permesso di conoscere tante persone sia nel periodo della mia vita antecedente a Pokémon Next, sia dopo l’apertura di questa community, con molte relazioni che vanno al di là della semplice collaborazione.
E allora, grazie Pokémon per avermi e averci fatto sognare e crescere con te fin dal tuo primo pixel su schermo, e grazie per averci fatto ritrovare oggi in questa community tutti uniti grazie alla stessa passione che condividiamo.
Auguri ed altri 25 anni così, per noi e per chi sta per iniziare il suo viaggio da Allenatore.
(E ne approfitto, in questo giorno speciale, per fare un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che hanno contribuito e contribuiscono tutt’oggi alla crescita di Pokémon Next, per la volontà di collaborazione dimostrata e nell’interesse verso il progetto, che quest’anno ha compiuto 5 anni, grazie anche al supporto dei fan.)
(Illustrazione disegnata dalla nostra @lady.date)


