Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Nintendo Switch: i migliori giochi in uscita a febbraio 2025

Nintendo Switch febbraio 2025

In attesa di novità su Nintendo Switch 2, dopo l’annuncio dello scorso mese, i fan possono occupare il tempo con alcune delle uscite più interessanti di febbraio 2025.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Questo mese e il prossimo saranno un po’ di passaggio, visto l’imminente Nintendo Direct di aprile in cui arriveranno novità sulla prossima console. Non per questo però sarà totalmente da scartare, anzi. Tra un nuovo capitolo della serie di Civilization e la remastered di Tomb Raider anche febbraio porterà alcuni titoli interessanti.

Nintendo Switch febbraio 2025

Sid Meier’s Civilization® VII

  • 6 febbraio

In Sid Meier’s Civilization® VII, ogni scelta strategica è un tassello fondamentale nella costruzione del proprio impero. Dalle umili origini di una piccola tribù fino alla gloria di una superpotenza globale, il destino della civiltà è nelle tue mani. Scegli con saggezza i leader più iconici della storia, sfrutta le risorse disponibili e sviluppa tecnologie rivoluzionarie per superare le sfide di un mondo in costante evoluzione. Ogni epoca porta con sé nuove opportunità e minacce: dovrai riuscire ad adattarti per non far fallire la civiltà.

Diplomazia, scienza, cultura o forza militare: ogni via alla vittoria è unica e richiede una strategia su misura. Costruisci meraviglie architettoniche che resistano alla prova del tempo, forgia alleanze durature o scatena il tuo esercito. Affronta la sfida in solitaria contro avversari guidati da un’intelligenza artificiale avanzata o misura il tuo ingegno contro altri giocatori nelle modalità multigiocatore.

Urban Myth Dissolution Center

  • 12 febbraio

Nel Centro Dissezione Leggende Metropolitane, il confine tra realtà e mito si dissolve, lasciando spazio a un’indagine paranormale senza precedenti. Nei panni di Azami Fukurai, dovrai esplorare scenari misteriosi, raccogliere indizi alla ricerca di tracce che rivelino la vera natura di oggetti maledetti, eventi inspiegabili e anomalie multidimensionali. Ad assisterti ci sarà il carismatico e inquietante Ayumu Meguriya, chiaroveggente di prima categoria e direttore del Centro, capace di scrutare oltre il velo dell’ignoto per scoprire le verità nascoste dietro le più oscure leggende metropolitane.

Ogni episodio della storia si sviluppa attorno a una leggenda reale diffusa sui social, trasformata in un’avventura investigativa con uno stile pixel art psichedelico che amplifica l’atmosfera surreale. Dal sopralluogo alla raccolta di prove, fino all’ultima e imprevedibile fase di Dissezione, dovrai connettere gli indizi e affrontare le conseguenze delle tue scoperte.

Tomb Raider IV-VI Remastered

  • 14 febbraio

Rivivi le avventure di Lara Croft con questa collezione di classici ora rimasterizzati per un’esperienza rinnovata. Tomb Raider: The Last Revelation ti porterà tra le antiche tombe egizie, dove, a causa di un errore fatale il dio Seth verrà liberato, minacciando di gettare l’umanità nell’oscurità. In Tomb Raider: Chronicles si dovranno esplorare i ricordi delle persone più vicine a Lara, svelando avventure inedite e segreti sepolti nel passato dell’archeologa più famosa al mondo. Infine, in Tomb Raider: The Angel of Darkness, Lara diventa una fuggitiva braccata, intrappolata in un intrigo alchemico che la porterà tra le ombre di Parigi alla ricerca di antichi artefatti.

Con la possibilità di passare dalla grafica classica alla versione rimasterizzata in qualsiasi momento, questa raccolta ti permette di vivere le esperienze originali in una veste più moderna. Visita scenari iconici come Roma, Il Cairo e Parigi, esplora templi dimenticati e svela misteri nascosti nei meandri della storia.

Afterlove EP

  • 14 febbraio

Ambientato a Giakarta, la vivace capitale dell’Indonesia, Afterlove EP è una miscela di visual novel, avventura narrativa e rhythm game. Nei panni di Rama, un giovane musicista incapace di superare la perdita della sua ragazza Cinta, dovrai affrontare un viaggio di crescita personale, tra il sostegno degli amici, le sfide della sua band e la voce di Cinta che continua a risuonare nella sua mente. Ma il tempo stringe: con un solo mese a disposizione prima del concerto più importante della sua carriera, Rama dovrà decidere se riprendere in mano la sua vita o lasciarsi definitivamente sopraffare dal passato.

Creato dagli autori di Coffee Talk e What Comes After, Afterlove EP offrirà una storia interattiva con finali multipli, scandita da conversazioni profonde e sequenze musicali. Con la suggestiva grafica di Soyatu e una colonna sonora originale firmata L’alphalpha, il gioco offre un’esperienza unica in cui ogni scelta plasmerà il futuro di Rama.