Pokémon 2019: la prossima regione potrebbe essere ispirata all’Italia?

L’annuncio di Pokémon 2019 è alle porte, tutti i rumors puntano al Regno Unito come prossima regione Pokémon e se invece fosse il nostro bel paese a rivelarsi la reale location dell’ottava generazione?

L’Inghilterra è sicuramente un’ottima opzione per i prossimi titoli Pokémon per Nintendo Switch, ma chi di noi non sogna vedere l’Italia entrare a pieno titolo nelle Regioni del brand dei mostriciattoli tascabili?

Quali sarebbero i punti di forza del nostro paese che andrebbero a convincere la GAME FREAK a sceglierci come prossima ambientazione? Andiamoli ad analizzare!

In Italia sicuramente non mancano i monumenti storici. Il Colosseo, la Torre di Pisa, Il Duomo di Milano, si possono fare centinaia di altri esempi, sono tutte location perfette per il mondo Pokémon.

Riuscireste a immaginarvi affrontare la lega nell’anfiteatro romano? O di combattere il leggendario di copertina tra gli affreschi della Basilica di San Pietro? Sarebbe straordinario.

Altra peculiarità è la grandissima varietà paesaggistica che il nostro territorio offre. Vulcani, fiumi, ghiacciai, mari e deserti, non manca proprio nulla per la proliferazione della fauna Pokémon!

Chi non ha mai sognato di usare surf nel Po o di inoltrarsi dentro il Vesuvio per la cattura di qualche mostriciattolo raro?

Il nostro paese è ricchissimo di Storia. Impero Romano, Medioevo, Rinascimento, tutti fornirebbero un ottimo background per la trama dei giochi di ottava generazione.

Immaginatevi un team cattivo formato dai soldati dell’Antica Roma tornati per ricreare l’Impero Romano o una trama dantesca che ci faccia ripercorrere i passi di Alighieri nella Divina Commedia.

L’arte e la cultura sono altri punti di forza italiani.

Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Cellini sono solo alcuni tra gli esempi che si possono fare per citare i grandi nomi dell’arte italiana.

Sarebbe bellissimo poterli vedere approcciati al mondo Pokémon e la sua storia.

In ultimo non scordiamoci che Kalos è ispirata alla Francia, non sarebbe male se GAME FREAK ritornasse alla tradizione di collegare le Regioni Pokémon tra di loro partendo proprio dall’Italia e la Francia!

Ancora non ci sono stati annunci da parte della software house nipponica per quanto riguarda l’ambientazione di Pokémon 2019 e se anche i rumors innegiano al Regno Unito, chi può dire che a sorpresa non sarà proprio l’Italia a entrare nel mondo Pokémon?

Speriamo di scoprirlo presto!