Sono passati molti anni dall’arrivo, sui piccoli e grandi schermi, delle animazioni a tema Pokémon, ma la prima domanda che ci balenò in mente, insieme allo stupore, quando vedemmo il Team Rocket fu una sola: perché Meowth riesce a parlare nella lingua umana? Riscopriamolo insieme!
La storia del nostro amato Meowth e del perché riesca a parlare correttamente la lingua umana inizia con il suo abbandono da quando era piccolissimo vicino al Campo Pokéhearts. Crescendo come un randagio, il nostro Mostro Tascabile era sempre affamato ed in cerca di cibo, tanto che un giorno rovesciò un cestino di palle da baseball scambiandole per cibo. I giocatori, insieme al loro coach, una volta scoperto cosa era successo, catturarono e legano il Pokémon lasciandolo penzolare dal ramo di un alto albero.
Da quell’altezza, tuttavia, riuscì ad intravedere le immagini di un film hollywoodiano, che veniva proiettato su di un grande telo all’aperto, in cui una ricca famiglia stava facendo mangiare dei cibi deliziosi ad un esemplare della sua stessa specie. Con occhi sognanti decise in quell’istante di viaggiare verso Hollywood così da poter mangiare a sazietà.
Dopo aver ritrovato le forze, riuscì a scappare e a mettersi in viaggio verso la sua meta ma, una volta arrivato, anziché ritrovarsi nel paradiso di leccornie che aveva immaginato, venne allontanato da tutti come un animale selvatico. Affranto, si ritrovò in un vicolo buio dove molteplici paia di occhi rossi l’osservavano dall’oscurità, che scoprì subito dopo essere altri Pokémon della sua stessa specie.
Un esemplare di Persian si fece avanti, rivelando che egli era il capo di una gang di Meowth e che se voleva poteva unirsi a loro; proposta che accettò. Un giorno, dopo vari anni vissuti nelle strade con la gang, incontrò per la prima volta Meowzie, una femmina di Meowth, e se ne innamorò perdutamente, ma ella lo rifiutò perché troppo povero e perché preferiva gli umani. Senza perdersi d’animo, il nostro impavido Pokémon s’impose di camminare su due zampe e d’imparare a parlare la lingua umana, riuscendo nel suo intento dopo molte fatiche.
Ahimè, i suoi sforzi non vennero riconosciuti dalla sua amata, poiché Meowzie lo rifiutò nuovamente dandogli del pazzo. Con il cuore a pezzi, Meowth vagò in cerca di uno scopo, finché un giorno non si ricordò la prima parola umana che aveva imparato, ovvero Rocket. Fu proprio quella parola che lo ispirò ad unirsi al Team Rocket, dove incontrò Jessie e James.
Ed eccovi spiegata la storia di come il nostro amato membro del Team Rocket abbia imparato a parlare la lingua umana.
Voi che ne pensate? Potrebbero altri Pokémon sviluppare tale dote? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!