Negli scorsi giorni tramite i post di Riddler Khu su Twitter si è cominciato a parlare del ritorno di Unima, magari con un remake o persino con un sequel di Pokémon Bianco e Nero. Durante il Pokémon Presents di oggi sono stati presentati diversi indizi che potrebbero confermare queste supposizioni.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Primo fra tutti la presenza di Aris o Drayton in inglese. Il nome e l’aspetto di questo personaggio ricordano infatti Aristide (o Drayden in inglese), Capopalestra della Palestra di Boreduopoli ad Unima specializzato nei Pokémon di tipo Drago. Il collegamento tra Aris e Aristide non è ancora chiaro, non si sa se si tratti di un parente o di qualcos’altro, però è palese che i due personaggi abbiano più che qualche dettaglio in comune.
Altro motivo che rafforza il fatto che l’esistenza di Aris sia un teaser di un prossimo gioco ambientato ad Unima è la nuova evoluzione di Duraludon. Archaludon è di tipo Acciaio / Drago e comparirà in Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco, insieme ad Aris stesso.
Il Pokémon quando si trova in difficoltà, allunga il corpo, di norma piegato, e sacrifica un po’ della propria mobilità in favore di una maggiore stabilità. In queste situazioni, il Pokémon somiglia ad un magnifico ponte d’acciaio. Questa sua particolare forma ricorda moltissimo i grandi ponti di Unima, in particolare il ponte Freccialuce che collega il Bosco Girandola ad Austropoli.