Cerca
Close this search box.

GCC Pokémon: Alberto Conti e il suo Regidrago in vetta al regionale di Danzica!

Pokémon VGC

Mentre tutti noi ci siamo rilassati in questo lungo weekend, a Danzica, in Polonia, la tensione era alle stelle per tutti i migliori allenatori del GCC Pokémon!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Proprio così, si è disputato il grande torneo regionale di Danzica, dove ben 1372 allenatori di tutte le età e nazioni europee si sono scontrati insieme ai rispettivi mazzi del GCC Pokémon!

E l’Italia può solo che festeggiare, dato che il titolo di vincitore del torneo va ad Alberto Conti, che in finale con il suo fedele mazzo guidato da Regidrago V-Astro ha sconfitto il norvegese Tord Reklev e il suo Terapagos-ex!

Il mazzo Regidrago V-Astro si conferma ancora una volta uno dei più forti del formato, tanto che secondo le analisi delle iscrizioni è il terzo mazzo più usato in questo torneo, il quale ha fatto guadagnare anche il terzo posto al giocatore ceco Daniel Magda!

Nulla di troppo sorprendente quindi nella top 3, ma se andiamo un po’ più in basso ci sono conferme e novità grazie ai dati che ci riporta Limitless! https://limitlesstcg.com/

Nonostante un sia nemmeno uno dei mazzi più usati secondo le analisi, l’accoppiata Banette-ex e Gardevoir-ex che porta a casa un 4° e un 5° posto!

Spineferree-ex invece, dopo l’inattesissima vittoria al mondiale del GCC Pokémon disputato alle Hawaii si conferma ancora una minaccia grazie al suo stile di controllo del campo da battaglia, che impedisce all’avversario di giocare. Con ciò, il danese Matias Jakobsen e l’inglese Steve Lawson si portano a casa 6° e 7° posto.

Ultimo ad occupare la top 8 un altro nostro connazionale, Alex Scopini, col suo mazzo Snorlax!

Complimenti ancora ad Alberto Conti per aver portato in alto il nome del Italia in questa competizione, guadagnandosi direttamente l’accesso al prossimo mondiale, oltre a tanti prodotti del GCC Pokémon ed una enorme somma di denaro di oltre 5.000,00 €!