Cerca
Close this search box.

GCC Pokémon Pocket: come creare un mazzo

Pokémon Pocket mazzo

GCC Pokémon Pocket è la nuova applicazione mobile che riprende il gioco di carte collezionabili e lo reinventa in formato digitale. Sebbene gran parte del gioco ruoti attorno all’apertura di pacchetti e al collezionare le carte di un set, la modalità Lotta consente ai giocatori di mettere in campo le carte raccolte, rendendo la costruzione del mazzo una parte fondamentale!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Per chi vuole costruire il primo mazzo in GCC Pokémon Pocket, il processo è relativamente semplice e particolarmente adatto ai nuovi giocatori e a coloro che provano il gioco di carte dei Pokémon per la prima volta.

Come creare un mazzo

Per iniziare, bisognerà arrivare al sesto passo delle Nozioni di Base della Guida interna al gioco. In questo modo si potrà affrontare la prima sfida contro la CPU. Per sbloccare questa possibilità bisognerà accumulare un po’ di punti esperienza finché non si sale di livello abbastanza per soddisfare i requisiti, cosa che dovrebbe avvenire non molto dopo aver completato i tutorial.

Una volta soddisfatti questi requisiti, bisognerà aprire la pagina Collezione. Da qui, bisognerà selezionare il pulsante Mazzi, una delle tre piccole schede in alto nella pagina. Questo porterà a una pagina dove si potranno vedere tutti i mazzi creati, modificarli o crearne di nuovi.

A questo punto, si può selezionare il pulsante “+” per iniziare a creare un nuovo mazzo.

Il modo più semplice per i nuovi giocatori del TCG dei Pokémon o per coloro che vogliono iniziare subito a giocare è attraverso la funzione di auto. Una volta cliccato sulla prima cella vuota del mazzo, si aprirà un’altra schermata con in alto il pulsante apposito, il quale aprirà un nuovo menu che permetterà di selezionare fino a due diversi tipi, che rappresentano i vari Pokémon che verranno utilizzati.

Dopo aver confermato la scelta, la funzione auto tenterà automaticamente di costruire il miglior mazzo possibile che soddisfi i criteri impostati, utilizzando le carte disponibili nella collezione in quel momento.

Naturalmente, chi preferisce creare il proprio mazzo in base ad una particolare strategia da utilizzare in battaglia può scegliere le carte singolarmente. Quando si costruisce un nuovo mazzo in GCC Pokémon Pocket è importante ricordarsi sono che i mazzi sono composti solo da 20 carte, e non è possibile inserire più di 2 copie della stessa carta in un singolo mazzo.