Search
Close this search box.

GCC Pokémon: le 5 carte più belle di Scintille Folgoranti!

Finalmente è arrivato il giorno! Il nuovo set del GCC Pokémon Scintille Folgoranti è disponibile in tutta Italia! Con più di 200 carte, vediamo quali sono le carte con le illustrazioni più belle!

Spheal 199/191

Questa carta di Spheal rappresenta tutto ciò che fin dalla tenera età ha conquistato allenatori da tutto il mondo! Colori sgargianti, creaturine rotonde e sorridenti, ambientazioni che riportano alla natura del nostro mondo e una tenerezza che farebbe innamorare chiunque, che Spheal ha da vendere! L’illustratore Miki Kudo qui ha fatto un lavoro semplice ma per niente banale, rappresentando il Pokémon rotolante in maniera che possa strappare un sorriso a chiunque.

Skarmory 209/191

Una illustrazione che rende giustizia al Pokémon armuccello, dove l’illustratore Takumi Wada ha fatto un lavoro sui dettagli mastodontico per una delle carte più incredibili di Scintille Folgoranti. Il cielo è sereno, l’ambientazione sembra arida e tranquilla, il posto giusto in cui sia le persone a bordo dei veicoli sia il nostro Skarmory possano fermarsi a rifocillare. E nel riflesso delle piume metalliche del volatile di seconda generazione c’è tutto: le nuvole, il colore del cielo e il terreno brunastro in una sinfonia di sfumature che lascia a bocca aperta. Grazie per questa carta, Takumi.

Latios 203/191

Un tramonto da togliere il fiato, il mare, isole che vivono la pace di chi è distante dal resto del mondo, con le montagne in lontananza. Questo connubio di elementi naturali ed antropici sicuramente hanno colpito il Pokémon Eone, che grazie alla sua capacità di volare in primis può godere appieno di questo spettacolo. Qualche spiraglio di cielo che ancora non si arrende al calar del sole, a dare contrasto a colori tenui ma intensi. Una vera a propria opera d’arte, quasi un quadro, quello che ci ha regalato l’illustratore OKACHEKE. Latios qui si è girato di spalle, come a chiederci di fermarci a guardare anche noi, o il sguardo è rivolto a qualcuno in particolare?

Latias-ex 239/191

Ecco a chi era rivolto lo sguardo di Latios. L’illustratore OKACHEKE colpisce ancora, regalandoci uno dei disegni che il GCC Pokémon abbia mai creato. La luce del sole calante che ammalia il pokémon eone, che come incantanto da uno spettacolo che la natura ogni giorno ci regala, si ferma ad ammirare ciò che il fratello Latios con uno sguardo di intesa gli ha chiesto di godersi. Messe una di fianco all’altra, queste ultime due carte creano un quadro sui cui non possiamo dire nulla, perché le parole sarebbero superflue. Solo grazie, OKACHEKE.

Milotic-ex 237/191

Quando sei Milotic, vincere in fatto di bellezza è facile, ma qui l’illustratore Kuroimori ha fatto qualcosa di più. L’ambientazione acquatica, ricca di vegetali simili a quelli che si trovano in zone salmastre, dove l’acqua non è limpida ma ricca di vita, qualche albero sulla sinistra e una timida luce. Sembra quasi che le piante vogliano dare freno alla bellezza del nostro Milotic, che però non può essere contenuta e si schiude in un incontro con la luce del sole che avviene solo quando erge dall’acqua. Kuroimori ha reso il Pokémon tenerezza ancora più maestoso e ammaliante di quanto già non fosse, grazie di cuore.

Ed eccoci alla conclusione, queste sono le 5 carte più belle che Scintille Folgoranti ci abbia regalato! Per conoscere gli altri mostriciattoli tascabili presenti in questo set del GCC Pokémon guardate qui! E buona fortuna a tutti coloro che daranno la caccia a queste rarità!