Dopo un ultimo video di quasi 5 anni fa su Little Town Hero, il canale YouTube di GAME FREAK torna in attività con uno spot per le nuove assunzioni per l’azienda.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Nel video realizzato dallo studio si possono vedere alcuni dei componenti mentre lavorano e interagiscono tra di loro.
GAME FREAK torna attiva su YouTube
Viene poi mostrata una carrellata di giochi, tutti quelli realizzati dal 1996 ad oggi, come Pokémon Rosso e Verde, Pokèmon X e Y, Leggende Pokèmon: Arceus, ma anche PAND LAND e Pocket Card Jockey.
L’azienda sembra abbia intenzione di assumere nuovo personale con l’arrivo del nuovo anno. Chissà se si tratterà di personale dedicato ai prossimi giochi Pokémon o a tutti i nuovi progetti che lo studio sta iniziando a realizzare.
Secondo i dati di Wikipedia, nel 2024 l’azienda ha raggiunto i 207 dipendenti. Ad agosto il team si dovrebbe essere allargato del 18% con 37 assunzioni. Tuttavia non è chiaro se questi nuovo video promozione sia ancora relativo a quei 37 posti disponibili o c’è ne siano di nuovi. Al momento lo studio dovrebbe star lavorando a Leggende Pokèmon: Z-A, a Project Bloom e al nuovo gioco principale della serie di Pokémon.