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Leggende Pokémon: Z-A, i modelli 3D dei Pokémon non avranno le texture “realistiche”

Un confronto tra i modelli 3D mostrati nell’ultimo trailer di Leggende Pokémon Z-A e quelli di Scarlatto e Violetto mostra le enormi differenze di texture tra i mostriciattoli tascabili.

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Nonostante l’impatto grafico iniziale del nuovo trailer, che avrà fatto fiutare a tutti gli appassionati l’odore dei titoli main line di nona generazione, sembra che alcune scelte visive di Leggende Pokémon Z-A si discostino dall’art-stile di Scarlatto e Violetto!

Mettiamo qui per esempio a confronto i modelli degli starter Totodile, Chikorita e Tepig, divenuti tutti disponibili in nona generazione grazie ai DLC.

Se l’avventura di Paldea ci proponeva dei mostriciattoli più realistici e dettagliati, il nostro ritorno a Kalos sembra presentare creature dai colori più saturi e dalle texture più cartoonesche (sebbene decisamente più definite del cell-shading di Leggende Pokémon Arceus.

Possiamo solo ben sperare che questa scelta aiuti il motore grafico della console di poter caricare con meno fatica questi modelli 3D, evitando così un’esperienza di gioco “scattosa” quale era la resa tecnica di Scarlatto e Violetto.

Certo è che, se il gioco dovesse uscire a fine anno e fosse compatibile con Switch 2, gli utenti più facoltosi potrebbero risolvere qualche problema tecnico già dal lancio, sebbene noi ci auguriamo che il software sia ottimizzato e ben funzionante anche per la sua console nativa (anche se, prendendo in considerazione i prodotti usciti nell’ultimo periodo, avremmo modo di dubitare che ciò accadrà davvero)!