Cerca
Close this search box.

[GUIDA] Lista dei Pokémon Gigamax in Pokémon Spada e Scudo

In alcune zone di Galar è stato scoperto un misterioso fenomeno denominato Dynamax. Grazie ad esso, i Pokémon potranno assumere una forma gigantesca aumentando considerevolmente il proprio potere.

Grazie ad un particolare tipo di bracciale, si potrà ritirare il Pokémon prescelto per la Dynamax all’interno della sua Poké Ball e, una volta scaturita dal bracciale un’energia particolare in grado di ingigantire la sfera, la si potrà lanciare nuovamente in campo con la straordinaria, epocale ascesa del Pokémon nella sua forma gigante.

Da quanto si evince da degli studi effettuati sul fenomeno, tutte le specie di Pokémon abitanti la regione di Galar sono in grado di assumere questa forma colossale.

Per alcuni, rari esemplari di determinate specie è possibile accedere a uno speciale tipo di Dynamax: il fenomeno Gigamax!

Il Gigamax permette, oltre che rendere i Pokémon giganteschi e più potenti, di far assumere loro un aspetto differente rispetto la propria forma base.

I Pokémon, nella loro forma Gigamax, possono usare una mossa unica detta mossa Gigamax, esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie e, quindi, impossibile da utilizzare per i Pokémon in grado solamente di Dynamaxizzarsi.

I Pokémon Gigamax appariranno all’interno del gioco nei Raid Dynamax, una specifica dinamica d’interazione online e/o locale grazie al quale, partecipandoci, si potranno sconfiggere e catturare. Sono molto rari e trovarne uno non sarà un’impresa facile.

DREDNAW GIGAMAX

Tipo: Acqua/Roccia
Abilità: Ferromascella/Guscioscudo
Altezza: 24,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigarocciagetto

Il potente effetto del Gigamax gli permette di stare ritto sulle zampe posteriori, rendendolo bipede! Con il vantaggio della sua postura, si lancia sull’avversario schiacciandolo sotto il peso del suo corpo possente.

Drednaw tiene solitamente il collo retrattile dentro la sua corazza, ma quando attacca è in grado di estenderlo rapidamente. La sua mascella è talmente potente da riuscire a fare a pezzi enormi torri di metallo. La forza della sua mascella combinata con quella del collo gli permette di perforare una montagna in un colpo solo.

Gigarocciagetto sostituisce tutte le mosse di tipo Acqua di Drednaw Gigamax. Oltre a infliggere danni all’avversario, lo circonda di rocce aguzze, danneggiando anche i Pokémon che scendono in campo in seguito!

CORVIKNIGHT GIGAMAX

Tipo: Volante/Acciaio
Abilità: Pressione/Agitazione
Altezza: 14,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigaciclone

Attraverso il Gigamax, sfrutta le sue imponenti ali per catturare le correnti ascensionali generate dalla sua energia e librarsi in volo durante la lotta. La corazza che ricopre il suo corpo è rinforzata, rendendo quasi del tutto inefficaci gli attacchi sferrati dagli avversari a terra!

La corazza che ricopre le ali di Corviknight si stacca dal suo corpo e forma le cosiddette aviolame, che sono in grado di volare in maniera indipendente. Corviknight le sfrutta per fendere i propri avversari scagliandole contro di loro.

Gigaciclone sostituisce tutte le mosse di tipo Volante di Corviknight Gigamax. Oltre a infliggere danni agli avversari, annulla l’effetto di mosse nemiche come Riflesso e Schermoluce!

ALCREMIE GIGAMAX

Tipo: Folletto
Abilità: Dolcevelo
Altezza: > 30,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigagranfinale

La panna che trabocca dal suo corpo si indurisce sotto gli attacchi. Più forte è l’impatto, più si fa dura. Ciò conferisce ad Alcremie una resistenza agli attacchi fisici davvero impressionante. Inoltre, le gigantesche decorazioni sul suo corpo sono dure come diamanti, tanto che sembra che la maggior parte degli attacchi non possano nemmeno scalfirle.

Lancia intorno a sé missili di panna dall’altissimo contenuto calorico per attaccare l’avversario. Chi tocca la sua panna viene pervaso da euforia ed energia, ma allo stesso tempo sprofonda in uno stato di totale confusione.

Gigagranfinale sostituisce tutte le mosse di tipo Folletto di Alcremie Gigamax. Oltre a infliggere danni agli avversari, è in grado di far recuperare PS agli alleati!

PIKACHU GIGAMAX

Tipo: Elettro
Abilità: Statico
Altezza: > 21,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigapikafolgori

Immagazzina nella coda l’elettricità generata nelle sacche sulle sue guance. Quando lotta colpisce gli avversari con la coda, folgorandoli con la potenza di un fulmine!

Diventa così potente che riesce a generare una quantità di elettricità pari a una centrale energetica! Ma è difficile impiegarla per alimentare le abitazioni, perché Pikachu può mantenere questa forma solo per breve tempo.

Gli attacchi di tipo Elettro usati da Pikachu Gigamax diventeranno Gigapikafolgori, una mossa Gigamax che non solo infligge danni agli avversari, ma li paralizza pure!

CHARIZARD GIGAMAX

Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Aiutofuoco
Altezza: > 28,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigavampa

Le fiamme all’interno del suo corpo si sono intensificate, e ora fuoriescono dalla bocca e dalle corna oltre che dalla coda. Pare che le fiamme ardano con più energia quando Charizard ruggisce.

Le fiamme di Charizard, alimentate dall’energia del fenomeno Gigamax, creano sul suo dorso nuove ali più calde del magma che il Pokémon può lanciare ai nemici per incenerirli!

Gli attacchi di tipo Fuoco usati da Charizard Gigamax diventeranno Gigavampa, una mossa Gigamax che oltre a infliggere danni al bersaglio danneggia per quattro turni tutti i Pokémon che non sono di tipo Fuoco.

EEVEE GIGAMAX

Tipo: Normale
Abilità: Fugafacile/Adattabilità
Altezza: > 18,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigabbraccio

Grazie all’energia del fenomeno Gigamax, la pelliccia intorno al suo collo diventa più folta e soffice. Gli avversari che vi restano intrappolati si innamorano di Eevee, perdendo ogni istinto bellicoso.

Quando si gigamaxizza, Eevee diventa ancora più giocherellone del solito e vuole fare le feste a tutti gli avversari che gli si parano davanti. Per via della sua imponente mole, però, spesso finisce per schiacciarli…

Gli attacchi di tipo Normale usati da Eevee Gigamax diventano Gigabbraccio, una mossa Gigamax che non solo infligge danni quando colpisce, ma fa anche infatuare i Pokémon di sesso opposto!

MEOWTH GIGAMAX

Tipo: Normale
Abilità: Raccolta/Tecnico
Altezza: > 33,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigamonete

Il Gigamax ha reso il corpo di Meowth straordinariamente lungo, oltre a far ingigantire la moneta sulla sua fronte, con la quale può emettere un flusso di energia Gigamax e cospargere l’area circostante di un intenso bagliore dorato.

Meowth ama gli oggetti luccicanti: quando vede un grattacielo con le facciate di vetro, non resiste alla tentazione di farsi le unghie e provoca danni considerevoli, lasciando le pareti esterne profondamente solcate e mandando in mille pezzi le finestre.

Gli attacchi di tipo Normale usati da Meowth Gigamax diventeranno Gigamonete, una mossa Gigamax che oltre a infliggere danni sparge monete ovunque, facendoti ottenere, nel gioco, un bel gruzzoletto extra alla fine della lotta!
Gigamonete
è anche in grado di confondere gli avversari!

BUTTERFREE GIGAMAX

Tipo: Coleottero/Volante
Abilità: Insettocchi
Altezza: > 17,0m
Peso: ???
Mossa Gigamax: Gigastupore

Le stupefacenti ali di questo Pokémon, divenute gigantesche, sono il suo tratto più distintivo. Le scaglie che le ricoprono emettono un bagliore accecante e possono paralizzare, avvelenare o addormentare gli avversari. Le sue scaglie sono senza dubbio l’arma più efficace di Butterfree!

Sbattendo le sue enormi ali, Butterfree può creare un vento impetuoso in grado di far volare via un camion di 10 tonnellate. Le sue scaglie velenose, in balia di queste correnti d’aria, si disperdono tutt’intorno al Pokémon e costituiscono un serio pericolo per chiunque osi avvicinarglisi.

Gli attacchi di tipo Coleottero usati da Butterfree Gigamax diventano Gigastupore, una mossa Gigamax che oltre a infliggere danni cosparge gli avversari di scaglie che possono avvelenarli, paralizzarli o addormentarli.

Notizia in aggiornamento.