Nel corso del Pokémon Presents di oggi 18 Agosto, Game Freak ha finalmente mostrato un nuovo trailer su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Aspettavamo ormai da diversi mesi delle notizie sugli attesissimi remake di quarta generazione che, esclusa l’annuncio della data di uscita e poco altro, non facevano parlare di se ormai da febbraio. Oggi, finalmente, sono arrivate nuove informazioni su questi giochi della serie principale. Il trailer rilasciato da Game Freak ha confermato che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente saranno dei giochi decisamente fedeli alle loro versioni originali, anche se con diverse aggiunte parecchio interessanti. L’esperienza di base nella regione leggendaria di Sinnoh resterà sostanzialmente invariata, un richiamo nostalgico all’esperienza del 2006. Nonostante apparentemente manchino quasi totalmente gli elementi tratti dal terzo gioco di quarta generazione, Pokémon Platino, il team ha inserito all’interno di questa coppia di giochi diversi nuovi elementi.
Di seguito ecco il trailer ufficiale italiano mostrato nel Pokémon Presents:
Le novità di Diamante Lucente e Perla Splendente
Tra le nuove feature ci sarà, per esempio, il ritorno in grande stile dei sotterranei, ora arricchiti con i rifugi dei Pokémon, dei luoghi molto vasti in cui si potranno trovare diverse specie di mostriciattoli tascabili. In queste zone, che saranno una sorta di labirinto che ricoprirà quasi tutta la superficie sottostante alla regione, sarà anche possibile unirsi ad altri giocatori per trovare preziosissimi tesori e fossili, oppure catturare tantissimi Pokémon selvatici – che qui appariranno nell’overworld, alcuni dei quali esclusivi di questi speciali ambienti. Saranno anche personalizzabili gli outfit degli allenatori protagonisti ma, soprattutto, tornerà anche una feature amatissima dai fan: ovvero la possibilità di farsi seguire dai propri Pokémon nell’overword, presente anche nei remake di seconda gen e in Pokemon Let’s Go. Una feature divertente sarà quella della DecoraBall, utilizzabile per personalizzare le animazioni del momento in cui i Pokémon escono dalle Ball durante le battaglie. Oltre a questo ci sarà il ritorno in un nuovo stile di alcuni altri elementi dei giochi originali. Per esempio, tramite la sala contatto, potrete comunicare con gli altri giocatori, sia in locale che online. Infine, per chi acquisterà il gioco nel primo periodo, sarà disponibile un esclusivo Manaphy.
Le differenze tra versioni
Le differenze tra versioni, come spesso accade nei giochi Pokémon, non sembrerebbero affatto molte. Per il momento il sito ufficiale riporta quali saranno alcuni dei Pokémon esclusivi per titolo. Nello specifico si tratta di Cranidos e Stunky per Pokémon Diamante lucente e di Shieldon e Glameow per Perla Splendente.
Gli elementi di Platino: ci saranno?
Rimaniamo ancora in attesa di sapere se questi giochi presenteranno delle novità tratte da Pokemon Platino, come il mondo distorto. Ricordiamo che nel trailer originale, oltre ad un npc esclusivo di Platino, era comparso anche Porygon-Z, pokemon presente solo nel terzo titolo di quarta generazione. Anche se da questo trailer sembrerebbe non esserci altri elementi, mancano ancora tre mesi al day one di Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente: non sono da escludere, quindi, altre novità in merito. Per il resto, potete leggere qui tutti i dettagli.
Vi ricordiamo, infine, che sono state presentate tante informazioni anche su Leggende Pokémon Arceus, oltre che una nuovissima switch lite a tema Diamante e Perla.