Leggende Pokémon: Arceus è uscito ormai quasi un mese fa. Il videogioco Pokémon ha sorpreso, in positivo, molti allenatori, anche se inizialmente c’erano molti dubbi. Una fra le novità che ha sorpreso di più, sia in positivo che in negativo, è sicuramente la nuova regione introdotta.
Unisciti al canale Telegram di Pokémon Next per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per commentarle insieme agli altri utenti: https://t.me/pokemonnext
Infatti, in Leggende Pokémon: Arceus è stata introdotta la regione di Hisui, la Sinnoh dell’antichità. La regione di Hisui, oltre al Villaggio Giubilo, presenta ben cinque diverse aree da esplorare: Landa Ossidiana, Acquitrino Vermiglio, Costa Oltremare, Pendici Corona e Ghiacci Candidi.
In questa guida, andremo ad analizzare nel dettaglio ogni area, partendo dai Pokémon presenti nelle diverse aree fino alle richieste che potremmo sbloccare. Iniziamo!
Landa Ossidiana
La Landa Ossidiana è la prima area da esplorare all’interno di Hisui. L’area si trova a Sud del Monte Corona ed è costituita prevalentemente da pianura, con qualche area boschiva.
La Landa Ossidiana, come ogni area, è costituita a sua volta da mini-zone, dove potrete trovare sempre Pokémon diversi. Tra queste mini-zone, nella Landa Ossidiana spiccano sicuramente il Lago Verità di Mesprit e l’Isola Rosa Rugosa.
Nella Landa Ossidiana si farà la conoscenza con il primo dei cinque Pokémon regali e con il suo capitano. Infatti, precisamente all’Arena del Colosso, incontrerete Rapan del Team Perla che, in quanto suo capitano, vi darà una mano a calmare Kleavor.
Inoltre, appena prima di dirigervi da Kleavor, vi verrà consegnato il Flauto Memordei. Oggetto essenziale per chiedere l’aiuto di un Pokémon cavalcabile. Insieme al flauto, otterrete anche Wyrdeer, il primo Pokémon cavalcabile del gioco.
La Landa Ossidiana, essendo la prima area sbloccata, sarà anche la prima area in cui si potranno catturare alcuni esemplari di Pokémon, tra cui Munchlax, Chimchar, Eevee, Drifblim, Scyther e molti altri.
Nella Landa farete anche la conoscenza dei Pokémon alfa. I principali Pokémon alfa che troverete nella prima zona sono Alakazam, Floatzel, Gyarados, Heracross, Infernape, Rapidash e Snorlax.
Richieste:
- 6: Polpette funghi facili e gustose;
- 11: La melodia della landa;
- 13: Un albero di bacche;
- 15: Scoppiapalloni nella landa;
- 51: Fragile bellezza.
Acquitrino Vermiglio
L’Acquitrino Vermiglio è la seconda area sbloccabile a Hisui. Si trova a Est del Monte Corona ed è una zona parecchio paludosa.
Tra le varie mini-zone, sono da prendere maggiormente in considerazione il Lago Valore di Azelf e il Campo Diamante, Quartier Generale del Team Diamante.
In questa zona incontrerete Lilligant, secondo Pokémon regale di Hisui, e il suo capitano Maru. La residenza di Lilligant è l’Arena della Ribalta.
Potrete raggiungere l’arena solo dopo aver fatto la conoscenza di Genaria del Team Perla, capitano del Pokémon cavalcabile Ursaluna. Ursaluna, oltre ad essere un Pokémon cavalcabile, vi tornerà molto utile per trovare i tesori, tra cui le antiche poesie, oltre ad aiutarvi parecchio in alcune richieste.
Nell’Acquitrino Vermiglio troverete Pokémon diversi rispetto all’area precedente, come ad esempio Goomy, Roselia, Hippopotas, Croakung, Stunky, Rhyhorn, Teddiursa e molti altri.
I principali Pokémon alfa dell’Acquitrino Vermiglio sono Hippowdon, Raichu, Skuntank, Tangrowth, Torterra, Toxicroak e Ursaring.
Richieste:
- 30: Non c’è rosa;
- 31: Costruiamo la base Brulla;
- 32: Qualcuno aiuti i miei poveri Psyduck;
- 40: L’amuleto nell’acquitrino;
- 89: Il tesoro del Team Diamante.
Costa Oltremare
La Costa Oltremare è la terza area esplorabile. Si trova a Nord-Est del Monte Corona ed è una zona ricoperta d’acqua.
Le mini-zone più importanti sono sicuramente il Sentiero Fonte, che troveremo come protagonista in una richiesta sbloccabile solo nel post-game, e l’Isola Mangiafuoco, casa di Heatran.
Oltre a Heatran, nell’Isola Mangiafuoco, precisamente nell’Arena della Lava, affronterete Arcanine, terzo Pokémon regale. Il suo capitano è Guaran del Team Perla. Nonostante inizialmente voglia impedire che Arcanine diventì il nuovo Re delle isole, non potrà farne a meno.
Nella Costa Oltremare, inoltre, farete la conoscenza anche di Sinen del Team Diamante. Sinen è il capitano del Pokémon cavalcabile Basculegion. Grazie all’aiuto di questo Pokémon, potrete solcare i mari e i fiumi di Hisui senza il pericolo di perdere i sensi per essere entrati in acqua.
Alcuni Pokémon che troverete in questa zona sono Floatzel, Murkrow, Purugly, Sealeo, Magmar e Lumineon.
Invece, i Pokémon alfa principali che troverete sono Ambipom, Drapion, Dusknoir, Empoleon, Gastrodon, Gyarados e Ninetales.
Richieste:
- 46: Costruiamo la base della costa;
- 47: Scoppiapalloni sulla costa;
- 49: Fermate quegli Aipom!;
- 55: Un Piplup affamato.
Pendici Corona
Pendici Corona è la quarta area che verrà sbloccata durante la nostra avventura. E’ la zona in cui sorge il Monte Corona ed è costituita da montagne.
In questa area troverete probabilmente la mini-zona più importante per la storia del gioco. Infatti, attraverso le Pendici Corona potrete raggiungere il Tempio di Sinnoh e catturare Dialga e Palkia.
Il Pokémon regale della zona è Electrode e lo troverete all’Arena Accogliluna, posto in cui nel post-game troverete Cresselia. Il capitano di Electrode, Melio del Team Diamante, non si fiderà molto. Dovrete impegnarvi molto per convincerlo a farsi aiutare.
Per raggiungere l’Arena Accogliluna di Electrode, vi verrà consegnato Sneasler, Pokémon cavalcabile della zona. A farvelo conoscere sarà Andy del Team Perla, il suo capitano.
Alcuni Pokémon che troverete nell’area sono Gible, Luxray, Rotom, Electabuzz e Gabite.
I Pokémon alfa principali sono Electivire, Gliscor, Golem, Luxray, Mismagius, Rhyperior e Steelix.
Richieste:
- 65: Costruiamo la base di montagna;
- 87: Rotolando rotolando…
Ghiacci Candidi
Ghiacci Candidi è la quinta, e ultima, area di Hisui. Si trova a Ovest rispetto al Monte Corona ed, essendo completamente ricorperta da ghiaccio, è la zona più fredda di tutta Hisui.
In questa zona sono da tenere in considerazione il Lago Arguzia di Uxie e il Campo Perla, Quartier Generale del Team Perla.
Nei Ghiacci Candidi avrete l’incontro con il quinto e ultimo Pokémon regale, Avalugg, e il suo capitano Otis, appartenente al Team Perla. Lo troverete all’Arena dell’Iceberg. Prima di andare da Avalugg, però, dovrete recuperare del Ghiaccio perenne. Per recuperarlo, avrete bisogno dell’ultimo Pokémon cavalcabile, cioè Braviary, che vi verrà consegnato da Wasabi del team Diamante, il suo capitano.
Alcuni Pokémon presenti nei Ghiacci Candidi sono Kadabra, Bronzong, Ralts e Zorua.
I Pokémon alfa principali dei Ghiacci Candidi sono Abomasnow, Froslass, Gallade, Gardevoir, Garchomp, Lucario e Machamp.
Richieste:
- 78: Costruiamo la base dei ghiacci;
- 79: Scoppiapalloni tra i ghiacci;
- 81: Un Pokémon per combattere il freddo;
- 84: So tutto su Bergmite!;
- 90: Il tesoro del Team Perla.
Questa è la mappa completa presente in Leggende Pokémon: Arceus. Dalle richieste alla cattura dei vari Pokémon per completare il Pokédex, sono molte le attività disponibili nella nuova regione di Hisui. Non ci resta altro che metterci comodi e goderci questo meraviglioso viaggio.
In caso vi servisse aiuto, potete sfruttare le nostre guide:
- Dove trovare tutte le richieste;
- Dove trovare le 107 fiammelle sparse per Hisui;
- Dove trovare tutte le antiche poesie;
- Come catturare i Pokémon Numi;
- Come cambiare forma a Palkia, Dialga e Giratina.