Search
Close this search box.

Kirby Super Star: premiata ai Grammy una cover della colonna sonora

Kirby è una delle serie videoludiche più amate dai videogiocatori. E’ da poco uscito il nuovo capitolo: Kirby e la terra perduta e, nonostante sia uscito meno di due settimane fa, ha già ricevuto molti complimenti dalla critica. In questo periodo, però, sale alla ribalta anche un vecchio capitolo.

Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per commentarle insieme agli altri utenti: https://t.me/pokemonnext

In occasione della 64° edizione dei Grammy Awards, è stata premiata una cover di Meta Knight’s Revenge, colonna sonora di Kirby Super Star, uscito ormai nel lontano 1996 per NES.

La cover in questione è stata realizzata da Charlie Rosen e Jake Silverman. Elaborando questa colonna sonora, il duo ha vinto il premio come miglior arraggiamento musicale.

La versione classica della colonna sonora è stata realizzata dalla 8-Bit Big Band, orchestra musicale specializzata in questo tipo di arrangiamenti. Potete trovare la versione realizzata dalla 8-Bit Big Band cliccando qui.

Arriva dunque un ulteriore riconoscimento per una saga amata dai videogiocatori di tutto il mondo, che sicuramente con l’uscita del nuovo capitolo si porterà dietro ulteriori riconoscimenti molto a breve.