Nonostante il rilascio europeo di Pokémon GCC Scintille Folgoranti avverrà l’8 Novembre, possiamo già avere un’a ‘anteprima di ciò che essa riserva per noi!
Esatto, partecipando ai tornei di prerelease, allenatori e collezionisti potranno mettere mano sul contenuto delle bustine di questa espansione nelle fumetterie e negozi abilitati. Ma come si svolge un torneo prerelease delle espansioni del GCC Pokémon?
Cos’è un torneo prerelease?
In questo formato, ad ogni allenatore viene conferito un mazzo di 40 carte e 4 bustine di espansione con cui poterlo potenziare. Sono 4 i Pokémon scelti come asso nella manica di questi mazzi precostituiti: Magneton, Indeedee, Chien-Pao e Vampeguazze. Sono tutti disegnati in artwork alternative solo per questa occasione, con il logo di “Scintille Folgoranti” in basso a destra.
Vampeaguzze è la stella del prerelease!
Vampeaguzze sta letteralmente dominando i tornei iniziati dal 26 ottobre e che termineranno domenica 3 novembre! Solitamente tutti e 4 i mazzi sono ben bilanciati, ma stavolta il Pokémon Paradosso sta veramente facendo fuoco e fiamme rispetto ai suoi rivali! Ma cosa lo rende così forte rispetto agli altri?
- Il suo secondo attacco Carica Ardente, utilizzabile con 2 energie Fuoco ed una a piacimento, infligge 100 danni al Pokémon attivo avversario ed altri 70 danni se esso ha 4 o meno carte premio rimanenti.
- Nessun Pokémon presente in questi mazzi speciali ha più di 170 punti salute, facili prede per il nostro Vampeaguzze.
Per chi non lo sapesse, infatti, nei tornei prerelease le carte premio che il giocatore mette sul terreno sono 4 e non 6, come invece è previsto per il formato standard. Dunque, i 70 punti di danno in più di Carica Ardente sono praticamente assicurati!
Inoltre, nel suo mazzo dedicato, è presente anche la carta Allenatore Pruna e il Pokémon Koraidon, che gli danno un supporto incredibile! • Pruna permette di prendere una carta Energia Fuoco dalla pila degli scarti, ed assegnarla ad un Pokémon, se nel turno precedente un Pokémon è stato messo K.O • Koraidon invece, grazie al suo Offensiva Incessante infligge 30 danni con due energie a piacimento, che diventano ben 180 se nel turno precedente un Pokémon Tempo Passato ha attaccato, esattamente come il Vampeaguzze!
Chien Pao, Magneton e Indeedee non hanno ricevuto supporti del genere nei loro mazzi, permettendo a Vampeaguzze di fare terra bruciata.
Il termine dei tornei prerelease è fissato per domenica 3 novembre, riusciranno gli allenatori più abili a ribaltare il dominio del Pokémon Paradosso?