Categoria: Notizie

  • In arrivo il nuovissimo sito ufficiale Nintendo StreetZone Meeting

    In arrivo il nuovissimo sito ufficiale Nintendo StreetZone Meeting

    Nintendo ha ufficialmente inaugurato un nuovo sito web chiamato Nintendo StreetZone Meeting. Esso è dedicato agli appassionati di Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Grazie a questa nuova iniziativa potranno essere programmati dei veri e propri incontri/eventi con l’obiettivo di divertirsi assieme ad altri giocatori oppure organizzare tornei per decretare il più forte della zona.

    Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale della grande N:

    Preparati a sfidare avversari sempre più forti con Nintendo StreetZone Meeting, il nuovo sito Nintendo dedicato a tutti gli appassionati che amano giocare e competere con la propria console portatile Nintendo Switch o Nintendo 3DS. Il sito sarà disponibile a partire dal 26 Giugno.

    Cosa sono gli StreetZone Meeting?
    I Nintendo StreetZone Meeting sono speciali raduni organizzati in tutta Italia, dove potrai competere in appositi tornei, conoscere tutte le novità Nintendo Switch o Nintendo 3DS e giocare con altri ragazzi che coltivano la tua stessa passione. Solo negli StreetZone Meeting potrai ottenere gadget e sorprese esclusive.

    Non ci sono Meeting nelle vicinanze?
    Diventa tu stesso un Master della tua città! Lo StreetZone Master è colui che propone e gestirà l’evento: una volta scelta una location pubblica (come, ad esempio, una piazza, un parco o un negozio), un giorno e un orario adeguato, potrai inviarci richiesta per il tuo Meeting attraverso il sito. Il team Nintendo valuterà attentamente la tua richiesta e, se riuscirai a radunare un numero sufficiente di partecipanti iscritti al tuo evento riceverai un kit di supporto promozionale in gadget (consulta il sito ufficiale per maggiori dettagli).

    Riceverai inoltre degli speciali punti catalogo, che potrai spendere per ottenere premi esclusivi (la funzione sarà disponibile nel corso del 2017).

    Visita il sito a partire dal 26 Giugno: troverai il regolamento completo, le modalità di iscrizione e la mappa con tutti i meeting in fase di organizzazione, così se non ti senti ancora pronto ad organizzare il tuo meeting personale potrai scoprire se qualcuno ne sta organizzando nella tua città.
    Organizza o trova il tuo meeting e preparati a sfidare tanti altri ragazzi nella tua console!

     

    E voi cosa ne pensate? Se considerate Nintendo StreetZone un’iniziativa interessante, fatecelo sapere qui sotto con un commento.

     

  • Il Giappone supera il record mondiale di acquisti in-app su Pokémon GO

    Il Giappone supera il record mondiale di acquisti in-app su Pokémon GO

    Nella maggior parte dei giochi sono presenti gli acquisti in-app, che danno la possibilità al giocatore d’ottenere numerosi vantaggi in minor tempo. Tra questi giochi vi è anche Pokémon GO, che grazie all’utilizzo di soldi reali, è possibile acquistare monete virtuali e altri strumenti.

    Le Pokémonete si ottengono conquistando le Palestre, ma molti giocatori preferiscono utilizzare i soldi di tasca propria ed acquistarle, avvantaggiandosi rispetto altri Allenatori. Grazie le Pokémonete si possono acquistare svariati strumenti utili in gioco, tra cui: le Poké Ball, dei Fortunuovo, gli Aromi, i Moduli esca, e i Biglietti raid.

    Le ultime statistiche confermano che i giocatori del Sol levante siano quelli che spendono più soldi reali rispetto agli altri giocatori del mondo intero; i giapponesi si classificano al primo posto per la quantità eccessiva di soldi spesi su Pokémon GO.

    Al secondo posto della classifica troviamo gli Stati Uniti d’America, che spendono una cifra molto minore rispetto al Giappone. A seguirli subito dopo vi sono Canada, Australia, Germania, Svezia, Gran Bretagna, Taiwan, Corea del Sud e Francia.

    Come già citato sopra, il Giappone supera ogni record mondiale e si aggiudica la medaglia d’oro per il primo posto. Inoltre, l’applicazione di Niantic ha un guadagno netto pari a 1.2 miliardi di dollari.

  • Gli hacker hanno messo le mani sul kernel di Nintendo Switch

    Gli hacker hanno messo le mani sul kernel di Nintendo Switch

    Sono molti gli hacker che cercano di scoprire ogni giorno novità riguardanti la nuova console ibrida di casa Nintendo, lavorando interrottamente sul sistema operativo. Ma un hacker in particolare soprannominato derreck, ha attirato la nostra attenzione, pubblicando un aggiornamento nel quale annuncia che è stato fatto un importante passo avanti nella manipolazione del software di Nintendo Switch.

    Questa non è la prima volta che la console in questione ricevesse attacchi di hackeraggio, ma quello di oggi sembra essere davvero un’azione molto più grave rispetto quelle precedenti. L’hacker ha inoltre pubblicato su Twitter, che lui e il suo team sono riusciti ad impossessarsi del kernel di Nintendo Switch.

    Per chi non lo sapesse, il kernel è il centro del sistema operativo di una console o computer, e avendolo tra le proprie mani è davvero un grande traguardo per tutti gli hacker. Ora l’intero sistema operativo di Nintendo Switch è davvero in una situazione molto delicata a causa dei vari possibili hackeraggi.

    La grande N è costretta a prendere provvedimenti al più presto, anche se ormai è troppo tardi e tutte le versioni non autorizzate di Nintendo Switch verranno presto utilizzate per scopi illegali. Casa Nintendo, costretta a difendersi, ha deciso di premiare con un corrispettivo di 20.000 dollari chiunque riesca a trovare eventuali problemi o sospetti nei propri sistemi operativi e segnalarglielo immediatamente.

    Gli hacker stanno facendo sempre più progressi. Nintendo Switch è davvero sul lastrico?

  • È stato scoperto un marchio sconosciuto registrato da Nintendo

    È stato scoperto un marchio sconosciuto registrato da Nintendo

    TrademarkBot, è un profilo Twitter giapponese che si dedica alla pubblicazione dei marchi registrati in Giappone, esso ha scoperto un marchio registrato un po’ di tempo fa da Nintendo, questo marchio prende il nome di “Nintendo CheckIn“.

    Non si sa assolutamente nulla riguardo al marchio in questione, eccetto che appartiene alla categoria n°41, che si occupa sopratutto dell’intrattenimento dei fan.

    Per il momento non possiamo far altro che aspettare notizie da parte di Nintendo o ipotizzare che Nintendo stia pensando a nuove strategie da applicare nell’ambito commerciale, voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere!

  • Pubblicati due nuovi trailer di Pokkén Tournament DX

    Pubblicati due nuovi trailer di Pokkén Tournament DX

    Alcuni giorni fa The Pokémon Company ha pubblicato due nuovi trailer riguardanti Pokkén Tournament DX, nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch che uscirà ufficialmente il 22 settembre 2017.

    Nel primo trailer vengono nuovamente mostrati i personaggi in azione, preceduti da alcune animazioni mai viste prima d’ora.

    All’interno del secondo trailer, invece, si propongono alcune nuove modalità di lotta, come la modalità tre contro tre. Inoltre si possono osservare alcune nuove mosse speciali.

    Il gioco sembra promettere molto bene, voi cosa ne pensate?

  • Nuovo evento celebrativo per il primo anniversario di Pokémon GO

    Nuovo evento celebrativo per il primo anniversario di Pokémon GO

    Per festeggiare l’anniversario della famosissima applicazione di Pokémon GO, verrà rilasciato un nuovo evento speciale.

    Quanto riportato da GO Hub l’evento è catalogato come “ONE_YEAR_ANNIVERSARY” e potrebbe iniziare proprio domani, giovedì 6 luglio, non che il giorno dell’anniversario. Quest’ultimo consiste nell’avere la possibilità di catturare uno speciale Pikachu munito di cappellino, grandi sconti di acquisti in-app nello store di gioco e una bella manciata di polvere di stella in regalo.

    Ancora si hanno molte informazioni riguardante questo Pikachu, ma si ipotizza che indossi il cappellino di Ash per varie ragioni, le quali sono:

    • Una e-mail inviata da un’azienda specializzata in computer grafica SIGGRAPH, che menziona il rilascio di un Pikachu raro;
    • I prodotti dedicati al ventesimo film Pokémon, previsto per luglio, dedicati proprio a un Pikachu con il cappellino;
    • Un trailer twittato dal canale ufficiale di Pokémon, che mostra un Pikachu con il cappello di Ash vicino ad un Pokéstop. 

    Niantic e The Pokémon Company ancora non hanno rivelato niente, ma aspettiamo presto nuove notizie e maggiori informazioni a riguardo.

  • È in arrivo la distribuzione di Salazzle per il continente europeo!

    È in arrivo la distribuzione di Salazzle per il continente europeo!

    Alcuni programmatori hanno recentemente scoperto alcuni dati riguardanti una nuova distribuzione europea per Pokémon Sole e Pokémon Luna che potrebbe essere ben accolta dai giocatori!

    Stiamo parlando del Pokémon Lucertossina Salazzle che possiederà la sua abilità peculiare Corrosione che avvelena i Pokémon di tipo Veleno e Acciaio con la mossa Tossina quando normalmente ne sono completamente immuni.

    È abbastanza difficile ottenere questo Pokémon essendo evoluzione solo di esemplari femmina di Salandit che molto raro trovarli nella regione di Alola, per questo motivo la distribuzione potrebbe essere un ottimo modo per registrarla nel Pokédex con più facilità!

    Il set di mosse proposto per il Mostriciattolo tascabile è il seguente: Bruciapelo, Tossina, Fangobomba e Lanciafiamme. Inoltre Salazzle avrà con sé lo strumento Focalnastro che permette di sopravvivere con un solo PS nel caso venga scagliato un attacco fatale a patto che il Pokémon abbia la barra dei Punti Salute piena.

    La distribuzione avverrà tramite codice seriale ma non si sa ancora effettivamente quando e per quale occasione verrà distribuita Salazzle: l’ipotesi più probabile è il periodo a ridosso dei Campionati Mondiali di quest’anno.

    Cosa ne pensate di questo evento? Avreste preferito altro o siete contenti di avere una possibilità di ricevere questo Pokémon più velocemente?

  • Rivelata la carta di Zoroark-GX all’interno del set SM3+

    Rivelata la carta di Zoroark-GX all’interno del set SM3+

    Il set, SM3+, che verrà rilasciato il 15 luglio in Giappone, continua a sorprenderci con altre fantastiche novità, infatti, recentemente è stata rivelata anche la carta di Zoroark-GX!

    Zoroark-GX è un Pokémon Base di tipo Buio che si evolve da Zorua. Possiede 210 Punti Salute e l’abilità “Scambio“, che una volta per turno, consente di poter scartare una carta dalla propria mano e di pescarne due. Zoroark, inoltre, è in grado di sferrare due attacchi, di cui uno normale e uno GX, essi sono: “Battito di Rivolta“, che infligge 20 danni per ogni Pokémon che si ha in gioco e “Imbroglione-GX” che consente di scegliere l’attacco di uno dei Pokémon avversari e di utilizzarlo al posto di questo, ricordando però, che si può utilizzare un solo attacco GX a partita.

    Zoroark possiede una debolezza al tipo Lotta (x2) e una resistenza al tipo Psico (-20), con un costo di ritirata pari a 2.

    Cosa ne pensate riguardo a questa carta? Fatecelo sapere!

  • In America arriva la prima stagione Pokémon in HD

    In America arriva la prima stagione Pokémon in HD

    Con grande sorpresa, The Pokémon Company ha deciso di dare l’opportunità a tutti i fan più nostalgici di rivedere l’intera prima stagione di Pokémon in HD. Ma per nostro dispiacere, gli episodi sono acquistabili solo su Digital Store esteri.

    È possibile ripercorrere le prime avventure di Ash, Pikachu e i suoi amici grazie l’acquisto della prima stagione su iTunes, Google Play e Amazon.

    Su iTunes, vi sono presenti cinquantadue episodi totali, raggruppati in quattro volumi da tredici episodi ciascuno. Il prezzo di ogni volume è di ben $21.99, mentre i singoli episodi hanno un costo pari a $2.99.

    Su Amazon, per il momento è disponibile un solo volume, formato da soli sei episodi, acquistabili al prezzo di $1.99 ciascuno.

    Appena gli episodi saranno disponibili pure su Store italiani, vi aggiorneremo maggiormente.