Game Freak rivela nuovi dettagli sull’origine di Celebi!

Game Freak ha pubblicato un nuovo video sul canale Youtube ufficiale, questa volta discutendo delle origini e dei misteri dietro il Pokémon misterioso Celebi!

Questo video ha lo stesso schema di quello precedente su Mew, pubblicato poche settimane fa. Inizialmente illustra il modo in cui Celebi è stato progettato, dopodiché parla del suo misterioso legame con il Santuario Bosco di Lecci nell’originale Pokémon Oro e Argento.

Le origini di Celebi

Celebi è stato disegnato da Hironobu Yoshida (l’uomo seduto al centro nel video). Mentre Mew non era originariamente progettato per Pokémon Rosso e Verde, ed è stato aggiunto da Morimoto perché pensava che sarebbe stata una bella sorpresa, Celebi è stato progettato come Pokémon misterioso già dalle prime fasi di Pokémon Oro e Argento. Qual è l’elemento comune tra Celebi, Wobbuffet e Dunsparce? (Come mostrato nell’immagine iniziale) Sono stati tutti progettati da Yoshida, perché i loro design non erano ancora stati decisi. Yoshida chiede poi come mai Celebi fosse stato messo in fondo all’elenco, gli altri due gli rispondono che i Pokémon misteriosi, proprio come Mew, vengono messi alla fine. Yoshida racconta poi di come si sia ispirato al design carino e fiabesco di Mew per ottenere l’aspetto di Celebi.

Il santuario del Bosco di Lecci

In Giappone (e in tutto il mondo) si diffuse la voce che il santuario del bosco di Lecci fosse la chiave per ottenere Celebi, e che Game Freak non lo volesse rivelare. La leggenda, in Giappone, raccontava che portando l’Ala d’Iride e l’Aladargento nel santuario, sarebbe apparso il Pokémon Tempovia. Ciò confuse Morimoto e lo staff di Game Freak, poiché non ricordavano di aver aggiunto l’evento. Non avevano idea dell’origine di questa diceria. Game Freak si è ricordata poi della leggenda durante lo sviluppo di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, ed è per questo che hanno deciso di aggiungere l’evento di Celebi al santuario. Quindi, se Celebi non era previsto nel santuario, qual’era il suo scopo?

Secondo Takao Unno, nessuno ricorda a cosa servisse il santuario tra lo staff originale. Questo è il vero mistero dietro Celebi! La teoria di Yoshida è che, dato che usarono parti di sprite aggiuntive per dare consistenza a tetti, scale, rocce e altro, decisero di aggiungere il santuario con questi sprite aggiuntivi solo per abbellire l’area. Quindi, probabilmente si trattava solo una parte dello sfondo.