The Pokémon Company e Nintendo hanno deciso di intraprendere una causa verso Pocketpair, casa sviluppatrice di Palworld, per violazione di brevetti.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Palworld è il titolo che sta riscontrando tantissimo successo tra i videogiocatori con il nome di “Pokémon con le armi”. Dopo il primo comunicato rilasciato poco dopo il lancio di Palworld, dove è stato dichiarato di voler iniziare ad indagare sulla violazione di copyright, The Pokémon Company e Nintendo hanno ora intenzione di procedere per vie legali e fare causa a Pocketpair.
Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo comunicato ufficiale, ecco quanto detto:
“The Pokémon Company, insieme a Nintendo Co., Ltd., ha intentato una causa per violazione di brevetto presso il tribunale distrettuale di Tokyo contro Pocketpair, Inc. (Ufficio: 2-10-2 Higashigotanda, Shinagawa-ku, Tokyo, “Imputato ” di seguito ) il 18 settembre 2024. Questa causa mira ad ottenere un’ingiunzione contro la violazione e il risarcimento dei danni sulla base del fatto che Palworld, un gioco sviluppato e rilasciato dall’imputato, viola molteplici diritti di brevetto. The Pokémon Company continuerà a intraprendere nuovamente le azioni appropriate in caso di violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.“
La società intende dunque ottenere un risarcimento da Pocketpair per violazione di brevetti. La somiglianza tra i Pokémon e i Pal, le creature di Palworld, sono infatti piuttosto evidenti, e sono state immediatamente riscontrate anche dai fan sin dal lancio del titolo.
In questo caso specifico però, la denuncia sembrerebbe essere rivolta ad elementi di gameplay piuttosto che sull’aspetto dei mostri di PocketPair. Vedremo come andrà a finire.