Search
Close this search box.

Un artista rappresenta Dialga, Palkia e Giratina secondo la tradizione biblica

Dialga, Palkia e Giratina

A partire dalla quarta generazione, nell’universo narrativo dei nostri amatissimi Pokémon è stato introdotto per la prima volta il concetto di mito della creazione, che vede come protagonisti ben quattro creature leggendarie.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Questo evento, diventato oggetto delle più svariate teorie e speculazioni vede come protagonisti il Pokémon Primevo, Arceus e i suoi tre figli: Dialga, Palkia e Giratina, che sono rispettivamente i detentori dello spazio, del tempo e dell’antimateria.

Ciò non bastasse, negli ultimi mesi grazie alla pubblicazione dei remake di quarta generazione e di Leggende Pokémon: Arceus, la lore di queste creature è tornata completamente sotto i riflettori, attirando anche l’attenzione di numerosi artisti. Tra tutti, in questo articolo, spicca il lavoro realizzato dall’utente di Twitter @Traplaos.

Questo fan dei mostriciattoli tascabili ha deciso di omaggiare i figli di Arceus, donando loro l’aspetto degli angeli secondo la tradizione biblica. Questi infatti presentano numerosi occhi, ali, lance e spade, andando quasi a ricordare degli ingranaggi. Il tutto è racchiuso nelle tre enigmatiche concept art che trovate qui sotto.

È proprio vero che la fantasia non ha limiti! Di recente infatti, un gruppo di creators ha realizzato un fan-trailer su un ipotetico capitolo della serie intitolato Leggende Pokémon: Celebi. Trovate maggiori dettagli cliccando qui.