Il Coronavirus ha effetti inaspettati. A causa sua, il nome nipponico della nuova bustina del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon cambierà!
E’ stato da poco rivelato come, per la crisi mondiale da Coronavirus, si è pensato opportuno cambiare il nome dell’espansione in arrivo in Giappone del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Queste nuove bustine conterranno tanti Pokémon di Galar ed avranno come protagonista il Pokémon leggendario Eternatus.
Il nome, tradotto letteralmente, scelto in precedenza per tali buste è stato “World Down”, ovvero Mondo Sotto. La parola “down” però ha vari significati e può essere intesa anche come “inferiore” o “abbattuto”, sia a livello fisico che morale. Ci sarebbe stato quindi il rischio di tradurre questo nome con “Mondo Abbattuto”, intendendo un mondo ferito, avvilito o comunque in difficoltà.
Non sarebbe stato opportuno, in un periodo come questo, lasciare un titolo del genere per le nuove buste. Per questi motivi, si è deciso di cambiare il nome di tale espansione, rendendola molto più tematica.
Il nuovo nome nipponico di queste nuove buste sarà “Mugen Zone”, facendo riferimento diretto a Eternatus. Eternatus infatti in giapponese si chiama Mugendaina.
Siete d’accordo con questa particolare scelta, fatta probabilmente per evitare polemiche? Fatecelo sapere entrando nel gruppo Telegram, ed iscrivendovi al canale di Pokémon Next.
Due to the virus, the Japanese name of the newest booster pack is changed. https://t.co/jnbmIx7JTh
— – (@JynxClub) April 7, 2020