Animal Crossing: New Horizons, l’ultimo grande titolo di Nintendo approdato sul mercato, sta spopolando tra i fan, raggiungendo elevati numeri di copie vendute, e altrettanto elevati voti da parte della critica internazionale.
Ebbene, uno dei perni di questo gioco, a cui ogni giocatore che si rispetti deve fare attenzione, sono le stelline. Le stelline sono la valuta principale di Animal Crossing, e permettono di acquistare oggetti, espandere la propria abitazione, e molto altro. Uno dei principali metodi per ottenere stelline è vendere oggetti a Marco e Mirco, ma, come forse saprete, esistono alcuni oggetti nel gioco che valgono molto più di altri.
Uno di questi è la tarantola, insetto che appare di notte sulle isole di Animal Crossing: New Horizons, e che attacca i giocatori, facendoli svenire. Con un po’ di reattività, però, è possibile catturare con il retino questi nemici e venderli poi al negozio, ricevendo in cambio ben 8000 stelline! Vi chiederete perciò com’è possibile catturare moltissime di queste tarantole, per fare centinaia di migliaia di stelline molto velocemente. Beh, ci sono due principali metodi…
Se la fortuna vi sorride…
Il primo metodo si basa sulla volontà della dea bendata: se avete fortuna, volando con un coupon miglia di Nook in un’isola casuale, potreste trovare l’isola delle tarantole. Si tratta di un’isola particolare, dove al centro di essa, delimitato da un piccolo ruscello, si trova un isolotto più piccolo, nel quale troverete infinite tarantole! Stando un po’ ad aspettare, infatti, verranno generate moltissimi esemplari di questi insetti nocivi, e potrete catturarne quante ne volete… finché non finite lo spazio nelle tasche!
Con un po’ di olio di gomito si ottiene tutto!
Il secondo metodo non è altrettanto semplice e veloce, ma funziona con ogni isola: non dovrete far altro che andare in un’isola qualsiasi con un coupon, e… svuotarla. Dovrete rompere tutte le rocce, abbattere tutti gli alberi (togliendo anche i ceppi con la pala), raccogliere tutti i fiori e tutte le erbacce. Dato che i comuni insetti nascono solo con la presenza di questi elementi, eliminando quest’ultimi ci sarà spazio solo per le tarantole! Le tarantole verranno generate più lentamente rispetto al primo metodo, ma con un po’ di pazienza riuscirete comunque a portarvi a casa lo stesso bottino!