Search
Close this search box.

RUMOR: Nintendo Switch 2 verrà presentata questa settimana

Sembra che siamo finalmente giunti alla fine dei rumor incessanti: l’insider del Podcast “Nate the Hate” afferma che questa settimana, precisamente il 16 Gennaio vedremo finalmente in veste ufficiale la nuova console Nintendo!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Ne sono successe di tutti i coloro negli ultimi giorni, tra immagini fittizie di Joy-Con e Dock e chi più ne ha più ne metta, l’unica cosa che manca è una comunicazione ufficiale del rilascio di Switch 2.

Una bomba per questa settimana… e non solo!

L’insider Nate the Hate si è dimostrato più volte affidabile nel corso della storia recente e le sue parole suonano più come una confessione invece che un vano tentativo di mettersi in mostra in rete. Infatti oltre il semplice annuncio della data del primo trailer, Nate avrebbe rivelato anche qualche ulteriore dettaglio riguardante la futura campagna marketing. La presentazione di questa settimana si dovrebbe focalizzare principalmente sulla console in sé, mentre uno show-case più completo con tanto di giochi avrebbe modo di vedere la luce nel periodo di Marzo/Aprile.

Ciò sarebbe in linea con quella che ai tempi fu la campagna marketing della prima Switch, che fu protagonista prima di un trailer del solo hardware, prima che Nintendo rilasciasse una presentazione più completa solo il Gennaio prima dell’uscita della console. Come potete notare, le tempistiche sono un pochino diverse da quelle attuali, difatti Dave ipotizza che il lancio della nuova console sul mercato avrà luogo intorno a Maggio/Giugno (speculazione per altro condivisa dal leaker VGC)!

Sempre in linea con quello che fu il rilascio della scorsa generazione, secondo l’insider la console verrebbe rilasciata assieme a un nuovo capitolo della saga di Mario Kart, seguita poi dopo qualche mese dall’uscita di un nuovo titolo platform di Mario in 3D!

Non ci resta che dire come sempre che questo non è un annuncio ufficiale (per quanto si avvicini molto ad esserlo), ma in ogni caso avremo subito modo di confermare o confutare questo rumor dato le date di questo rumor!